Milan, Calabria: "Voglio restare a vita, all'Inter tolgo De Vrij"

Il terzino rossonero in un'intervista a Dazn ha parlato del derby di Milano in arrivo e del suo futuro con il club meneghino
Milan, Calabria: "Voglio restare a vita, all'Inter tolgo De Vrij"© LAPRESSE
3 min

Il terzino del Milan Davide Calabria ai microfoni di Dazn si è espresso sul derby di Milano in arrivo e si è sbilanciato sul suo futuro nel club meneghino, confessando la speranza di giocare per tutta la carriera in rossonero.

Calabria: "Milan-Inter il derby più bello del mondo"

La stracittadina contro l'Inter è sempre speciale, soprattutto quando vale uno scudetto: "A questo livello prepari le partite tutte alla stessa maniera. Ovvio che per il derby c'è un contorno ancora più bello, ma penso sia il derby più bello del mondo, forse la partita più bella del mondo. Il primo derby che ho giocato dovrebbe essere quello dell'era cinese, alle 12.30. È stata una bella partita, perdevamo 2-0 e poi abbiamo pareggiato al 97' con Zapata. È stata una bella emozione, c'erano tantissimi tifosi. Quell'acrobazia lì è un bel ricordo...".

Milan, Calabria: "All'Inter toglierei De Vrij"

L'Inter potrebbe scappare in caso di vittoria: "È ancora presto per pensare a questa cosa. Noi vogliamo vincere e potenzialmente possiamo essere molto più vicini. Ne parleremo da domenica. Chi toglierei all'Inter? Credo che il loro punto di forza sia la difesa. Davanti hanno talento e grandi giocatori. Toglierei un difensore, probabilmente De Vrij". Il leader tecnico e carismatico dei rossoneri, Zlatan Ibrahimovic, resta in forte dubbio per la partita: "È un giocatore forte che attira su di sé le attenzioni della difesa. Averlo o non averlo cambia e se gioca a questi livelli a quest'età è sempre meglio averlo dalla propria parte che contro". La crescita dei due talenti Leao ed Hernandez: "Probabilmente si stanno accorgendo ora del loro talento, ma penso che possano diventare in futuro due top player nei rispettivi ruoli. In fase difensiva stanno lavorando bene e credo che fosse quello che mancava. Stanno migliorando e come squadra ci stanno dando una grossa mano".

Calabria: "Voglio restare a vita nel Milan"

Calabria spera di seguire le orme del suo idolo Paolo Maldini, e di giocare nel Milan per tutta la sua carriera: "Sono qui da una vita e mi auguro che indosserò per sempre questa maglia. Poi non tocca solo a me decidere, ma ci saranno tantissime cose e mi sento così oggi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video