Giroud: "I derby si vincono. Scudetto? Strada lunga, ma ci siamo"

La gioia del centravanti del Milan dopo la doppietta che ha deciso il derby nel secondo tempo e ha riaperto la corsa al titolo
Giroud: "I derby si vincono. Scudetto? Strada lunga, ma ci siamo"© LAPRESSE
3 min

La seconda doppietta in carriera in Serie A ha un sapore molto diverso dalla prima. Perché è vero che i primi gol con una nuova maglia e in questo caso anche in nuovo campionato non si scordano mai, quelli che Olivier Giroud ha segnato al Cagliari a settembre al debutto a San Siro, ma le due marcature che hanno ribaltato l’Inter nel derby di ritorno regalano tutta un’altra emozione e promettono anche di avere tutt’altro peso.

Olivier Giroud ribalta l'Inter: la corsa allo scudetto è riaperta

Dopo un primo tempo sofferto il Milan ha cambiato le sorti del derby della Madonnina numero 230 della storia in cinque minuti, tra il 30’ e il 34’ della ripresa proprio grazie a una doppietta del centravanti campione del mondo, che non poteva trovare occasione migliore per non far sentire l’assenza di Zlatan Ibrahimovic. Giroud sale così a quota sette reti in Serie A e il Milan riapre completamente i giochi per lo scudetto.

Giroud: "Siamo tornati, non molliamo mai"

Giroud ha commentato la partita ai microfoni di 'DAZN', sforzandosi di parlare in italiano: “I derby si devono vincere. Siamo stati in difficoltà nel primo tempo, poi siamo stati bravi a rientrare in partita. Ho avuto due palloni giocabili e ho fatto due gol: sul primo sono stato un po’ fortunato, sul secondo Calabria ha messo una gran palla. Sono felice per i nostri tifosi, è la dimostrazione che non si deve mai mollare”. E alla fine c'è anche lo slogan motivazionale in inglese: “Non abbiamo giocato bene e lo sappiamo, ma abbiamo vinto con lo spirito di squadra, tutti uniti. We are back. Scudetto? La strada è lunga, ci sono ancora tante partite da giocare, l’Inter è forte ed è ancora in testa, vedremo”.

Il Milan vince un derby in rimonta  dopo 18 anni

Giroud è inoltre entrato nella storia del derby e del Milan come il primo francese capace di segnare una marcatura multipla in Serie A contro l'Inter, impresa che non era riuscita neppure al suo illustre predecessore in rossonero Jean-Pierre Papin. Grazie alla doppietta dell’ex Chelsea, inoltre, il Milan ha vinto un derby in rimonta in campionato per la prima volta dal febbraio 2004.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video