Giroud uomo derby a Milano. A Londra lo rimpiangono e contestano Lukaku

Il francese ha sbancato San Siro ribaltando in 3' il derby con la maglia del Milan. L'ex Inter protagonista al Chelsea di un'altra prova deludente e senza gol in FA Cup. I tifosi Blues insorgono
Giroud uomo derby a Milano. A Londra lo rimpiangono e contestano Lukaku© LAPRESSE
2 min

Continua il periodo No di Romelu Lukaku al Chelsea. Se poi a una prestazione deludente in FA Cup contro il Plymouth Argyle di League One (2-1 appena, ai tempi supplementari) e, nello stesso giorno, la doppietta dell’ex Blues Olivier Giroud con la maglia del Milan nel derby contro l’Inter, allora ecco che si scatena la tempesta social “perfetta”.

“Basta Lukaku, ridateci Giroud”

Al triplice fischio della stracittadina di San Siro, l’eco è quella di tantissimi tweet dei tifosi del Chelsea: “Ancora non ci credo che abbiamo svenduto Giroud per affidarci a Lukaku, che non fa gol”, “In tre minuti Giroud ha segnato più reti di quante Lukaku ne abbia fatto nelle ultime tre partite”. Di nuovo: “Lukaku non vale i 97,5 milioni di sterline investite per lui e anche questa volta lo ha dimostrato”. E via discorrendo, la protesta non si ferma.

Chelsea, la protesta dei tifosi: “Un cattivo investimento”

Nel match contro il Plymouth, Lukaku è stato impalpabile e l’ultimo gol realizzato risale a un mese fa, proprio in una partita di Coppa d’Inghilterra, contro i dilettanti del Chesterfield nel 5-1 dello scorso 8 gennaio a Stamford Bridge. E questo, ai tifosi dei Blues, proprio non va giù. In effetti, da quando è arrivato dall’Inter, il centravanti belga non ha messo in fila numeri esattamente esaltanti: 8 gol, la metà dei quali concentrati tra agosto e settembre, suddivisi in 5 in Premier League, 2 in Champions e 1 in FA Cup. Ironia della sorte, lo stesso bottino di Olivier Giroud col Milan, con 7 reti in Serie A e 1 in Champions League. Certo, la doppietta in rimonta nel derby, ha un peso specifico decisamente importante…


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video