Scintille tra Tonali e Dumfries, è ancora derby sui social

Milan e Inter non finisce mai: la baruffa tra il centrocampista e l'olandese divide i tifosi su Twitter
Scintille tra Tonali e Dumfries, è ancora derby sui social© LAPRESSE
3 min

A distanza di due giorni da quello giocato, su Twitter impazza ancora il derby parlato. Inter e Milan si confrontano a distanza, attraverso le voci dei tifosi, per un episodio in particolare avvenuto sul finire della partita che il Milan stava vincendo 2-1 dopo aver ribaltato l'incontro in tre minuti grazie a Olivier Giroud. L'episodio vede confrontarsi Tonali e Dumfries, con quest'ultimo che cerca di alzare da terra Theo Hernandez per evitare perdite di tempo e il centrocampista rossonero che interviene in difesa del compagno. I due se ne dicono quattro, o meglio è soprattutto Tonali a fare il leader e a dirne quattro all'olandese.

Tonali a Dumfries: “Che c...o vuoi? Pensa a giocare”

A più di un tifoso del Milan, Sandro Tonali è parso Ringhio Gattuso quando ha deciso di prendere di petto Dumfries. Lo ha spinto via mentre il giocatore dell'Inter provava a rialzare Theo Hernandez e poi, da duro, gli ha detto in faccia: “Che c...o vuoi? Si può sapere che c...o vuoi? Lascialo stare e pensa a giocare. Ci vediamo di sotto". Classe 2000, su Twitter Tonali è diventato non solo Gattuso, ma anche Rivera, Liedholm, Cesare Maldini, Paolo Maldini e Franco Baresi. Insomma, un'icona del milanismo. Uno che vuole farsi rispettare fin da subito. Uno che in futuro, chissà, potrebbe ereditare la fascia di capitano rossonero. Ma che già si comporta come tale in campo, andando in difesa dei compagni.

Tonali e Dumfries, sui social ci si divide

Com'è normale che sia, sui social ci si divide. Ci sono i tifosi dell'Inter che parlano di inutile intromissione da parte di Tonali mentre Dumfries cercava solo di non far perdere tempo, aiutando Hernandez ad alzarsi; ci sono i tifosi del Milan che parlano in modo epico di Tonali che va a difendere il compagno. Qualcuno ipotizza che se i due si fossero davvero rivisti “sotto', come da invito di Tonali, probabilmente a diventare “nero” sarebbe stato quest'ultimo. C'è chi aggiunge: “Ma sotto esattamente cosa avrebbe dovuto fare Tonali a Dumfries? Capisco ripetere le parole di Ibra tipo pappagalli per sembrare duri ma almeno un po' di realismo dai”. C'è chi ricorda un episodio di un po' di anni fa, quando Gattuso (ecco che ritorna) zittì Hamsik. Insomma, eroe o pappagallo. A seconda della maglia che si indossa, il parere è diverso. Ma sempre derby resta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video