Milan, obiettivo Coppa Italia: contro la Lazio niente turnover

Dopo la rimonta contro l'Inter Stefano Pioli chiede massima concentrazione alla squadra nel quarto di finale di Coppa contro la Lazio: obiettivo semifinale con tutti i titolari in campo
Milan, obiettivo Coppa Italia: contro la Lazio niente turnover© Getty Images
3 min

Il Milan è tornato a sognare lo scudetto grazie alla rimonta sull’Inter, che ha permesso alla squadra di Pioli di passare in appena cinque minuti, tra il 74’ e il 78’, dal potenziale -7 dai cugini ad un -1 che ha riacceso gli entusiasmi del popolo rossonero, pronto ora a spingere la squadra nel quarto di finale di Coppa Italia contro la Lazio.

Milan, in Coppa Italia in campo i migliori

Provare a mettere un trofeo in bacheca è uno degli obiettivi della stagione e allora per la sfida contro i biancocelesti in programma mercoledì 9 febbraio alle 21 a San Siro Stefano Pioli ha tutta l’intenzione di schierare la miglior formazione possibile. In palio c’è la possibilità di approdare in semifinale e non saranno certo due partite in più, seppur impegnative, a distrarre il Milan dalla corsa allo scudetto, complice anche il fatto che l’emergenza infortuni è ormai lontana.

Contro la Lazio tornano Tomori e Rebic

Per la gara contro la formazione di Maurizio Sarri, infatti, Pioli dovrebbe tornare a inserire tra i convocati Fikayo Tomori, assente da fine 2021, e Ante Rebic, che ha giocato una manciata di minuti nelle prime partite del nuovo anno. Per il difensore inglese e l’attaccante croato, però, dovrebbe esserci spazio dall’inizio solo in panchina, con possibile inserimento a gara in corso, più probabile per Rebic, mentre Tomori potrebbe riprendersi la maglia da titolare domenica in campionato contro.

Coppa Italia, Pioli rilancia Brahim Diaz

Gli unici dubbi di Pioli riguardano la fascia destra difensiva, con Calabria favorito su Florenzi, e il centrocampo, tra Tonali e Bennacer per affiancare Franck Kessié, che tornerà in mediana. Sulla trequarti infatti si rivedrà Brahim Diaz che avrà ai propri lati Junior Messias e Rafa Leao. A completare la difesa saranno Kalulu e Romagnoli in mezzo e Theo Hernandez a sinistra, mentre davanti ci sarà ancora Olivier Giroud, deciso a esaltare ancora San Siro dopo aver ribaltato l’Inter.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video