Pioli: "Scudetto? Al Milan lavoro per realizzare quello che sogno di notte"

Il tecnico rossonero si mostra ampiamente soddisfatto dopo la vittoria casalinga di misura contro la Sampdoria firmata Leao, valsa il primato: "Sì, è stata la settimana perfetta"
Pioli: "Scudetto? Al Milan lavoro per realizzare quello che sogno di notte"© LAPRESSE
2 min

Sì, è stata la settimana perfetta. Lavoro per realizzare ciò che sogno di notte”.  E’ uno Stefano Pioli sorridente quello che si presenta davanti a microfoni e taccuini al termine del match contro la Sampdoria. Il tecnico di Parma ha analizzato partita e momento della squadra.

Il primato? Anzitutto occorre aspettare il match dell’Inter contro il Bologna, ma dobbiamo continuare a guardare noi stessi, come ho sempre ripetuto. Non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia, anche se ora, dopo un trittico di prestazioni e vittorie così importanti è fondamentale recuperare le energie”.

Pioli: “Lavoro per realizzare ciò che sogno di notte”

Dal punto di vista tecnico tattico ed emozionale: “Lavoro per realizzare ciò che sogno di notte . Siamo stati lucidi nel saper leggere tutte le situazioni di campo, specialmente quelle in mediana sotto la pressione di uno come Thorsby. Cosa devono pensare i tifosi di questo nostro periodo? Io farei quello che stanno facendo loro: tifare, urlare e divertirsi. Sono orgoglioso di loro e di come ci stanno piacendo: fa veramente piacere quando sottolineano con un boato anche un recupero palla”.

 “Milan out dalla Champions un vantaggio? Secondo me no”

Sul calendario: “Non partecipare alle coppe è un vantaggio? Sarà anche così ma dell’eliminazione in Champions ci dispiace ancora tantissimo. Non credo che l’Inter, l’anno scorso, abbia vinto solo per l’uscita dalla Coppa dei Campioni”.

Quindi, un pensiero riguardante Leao, match winner: “Il pensiero non cambia: Rafael ha numeri eccezionali, ma non deve assolutamente accontentarsi ponendosi sempre nuovi obiettivi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video