Milan, Pioli: "Siamo delusi, abbiamo giocato male"

La delusione del tecnico rossonero dopo il pareggio in casa della Salernitana ultima in classifica che potrebbe costare alla squadra il primato in classifica appena conquistato
Milan, Pioli: "Siamo delusi, abbiamo giocato male"© LAPRESSE
3 min

Brillante contro l'Inter, efficace contro la Sampdoria. E inaspettatamente impacciato sul campo della Salernitana ultima in classifica. Il Milan stecca a sorpresa all'"Arechi", dove la squadra di Stefano Pioli non va oltre il 2-2 in una notte stranamente stonata per tanti protagonisti, da Mike Maignan a Olivier Giroud, mattatori proprio nel derby di inizio febbraio.

La delusione di Pioli: "Abbiamo giocato una brutta partita"

Intervistato da 'Sky Sport' al termine della partita, l'allenatore del Milan non ha nascosto la propria delusione per l'andamento del match e soprattutto per la prestazione della squadra. L'analisi di Pioli, però, parte dalla volontà di non aggrapparsi alle assenze: "Ci è mancato Ibrahimovic? La squadra ha fatto bene con e senza Ibra. Il problema non è questo. Purtroppo stasera non abbiamo giocato bene dal punto di vista tecnico e delle scelte. Gli spazi per fare male c’erano, la Salernitana ha difeso alto e c’erano le condizioni per fare molto meglio. Abbiamo commesso ingenuità pagate a caro prezzo, sbagliato le marcature preventive e tanti altri dettagli".

"Bene gli approcci dei due tempi, male il resto"

Il tecnico emiliano è amareggiato soprattutto perché la squadra non ha saputo dare seguito ai buoni approcci nei due tempi: "Siamo partiti bene col vantaggio, l’approccio era stato buono sia nel primo che nel secondo tempo, ma ci è mancata lucidità e la lettura corretta delle azioni. Abbiamo commesso delle disattenzioni non da noi sui loro gol. Siamo stati frenetici, le occasioni per tornare in vantaggio a inizio secondo tempo le abbiamo avute". 

Pioli e la prova di Leao: "Non è stata la sua serata migliore, ma se avesse fatto quel gol..."

Pioli non riesce quindi a guardare il bicchiere mezzo pieno, rappresentato dalla capacità della squadra di non perdere una partita che a 20 minuti dalla fine si era messa male: "Abbiamo reagito meglio che contro lo Spezia? Lì c'era poco da reagire, ci hanno fatto gol all'ultimo secondo... Peccato, è un’opportunità persa. Siamo delusi perché volevamo proseguire il cammino delle ultime giornate". Poi un accenno ai singoli e in particolare alla prova di Rafael Leao, ripreso più volte dall'allenatore durante il match: "Ci si aspetta sempre giocate importanti da un giocatore così talentuoso. Rafa ha cercato di cambiar passo e di saltare l’uomo, ma non era nella serata migliore. Certo, se avesse fatto quel gol in rovesciata parleremmo di altro...".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video