Milan, Leao: "Cresco grazie alla squadra, posso fare la differenza"

L'attaccante portoghese a Milan Tv ha spiegato il suo ottimo momento: "I compagni e i tifosi mi danno fiducia"
Milan, Leao: "Cresco grazie alla squadra, posso fare la differenza"© LAPRESSE
2 min

Rafael Leao è cresciuto fino a diventare un punto fermo del Milan di Stefano Pioli: la punta portoghese, molto più continua rispetto alle ultime stagioni, ha spiegato che dietro ai progressi degli ultimi mesi c'è soprattutto la fiducia dei suoi compagni, che ha aumentato la consapevolezza nei suoi mezzi.

Milan, Leao: "Sento che posso fare la differenza in campo"

"Voglio continuare così, fare bene e aiutare la squadra fino al termine della stagione - ha spiegato l'attaccante a Milan Tv -, penso che la fiducia dei miei compagni e di tutti quelli che lavorano con me è stata importante per la mia crescita. I gol e gli assist arrivano perché sento che posso fare la differenza in campo. Le rovesciate sfortunate? Volevo che tutte finissero in rete... sarebbe stato importante per la squadra. Anche nell'ultima partita: se fosse andata dentro probabilmente avremmo vinto e saremmo andati avanti in classifica. Purtroppo la palla non è entrata, la prossima volta cercherò di fare gol".

Leao: "Con l'Udinese dobbiamo partire forte"

Il Milan venerdì sfida l'Udinese con la speranza di ottenere i tre punti e mantenere il primo posto in classifica: "Dobbiamo fare meglio rispetto a quello che abbiamo fatto con la Salernitana, cominciare forte perché anche loro hanno giocatori forti e poi dobbiamo stare attenti. Giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi: è un’altra occasione per fare punti importanti e andare avanti". A proposito dei tifosi, l'attaccante lusitano li ringrazia per il coro in suo onore: "Bello, bello. La cosa più bella di essere giocatore è quando i tifosi ti caricano in questo modo. Mi danno più fiducia e più forza per continuare a fare bene durante la partita. Voglio ringraziarli tutti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video