Milan-Inter, è febbre derby in Coppa Italia: San Siro verso l'esaurito

Restano a disposizione solo 6.000 biglietti per la super sfida di semifinale di Coppa Italia: il "Meazza" si veste a festa per il terzo derby della stagione tra rossoneri e nerazzurri
San Siro (Milano)© LAPRESSE
3 min

Il momento in campionato non è felice per nessuna delle due squadre, sebbene il Milan occupi il primo posto insieme al Napoli e l’Inter insegua solo a due punti di distanza, ma l’attesa per la semifinale di andata di Coppa Italia è altissima presso entrambe le tifoserie e a confermarlo è la prevendita dei biglietti per la sfida di San Siro, in casa del Milan, in programma martedì 1° marzo alle ore 21.

Milan-Inter, il derby torna dopo appena 38 giorni

Così mentre è tornata d’attualità l’ipotesi che le due società possano scegliere di costruire fuori Milano lo stadio del futuro, il “Meazza” sembra destinato a un colpo d’occhio d’altri tempi per il terzo derby della stagione, a distanza di poco più di un mese dall’ultimo, quello del 22 gennaio vinto in rimonta dal Milan grazie a una doppietta di Olivier Giroud.

Coppa Italia, San Siro verso l'esaurito

Come ha comunicato la stessa società rossonera, infatti, per la sfida di martedì sono già stati venduti 50.000 biglietti sui 56.000 disponibili visto che la capienza consentita sarà del 75%, come da ordinanza governativa causata dall’emergenza sanitaria per l’epidemia di Coronavirus, in attesa di un possibile ritorno al 100% nell’ultima parte della stagione. Gli ultimi biglietti resteranno in vendita fino ad esaurimento posti nella fase di vendita libera, iniziata alle 10 di venerdì 18 febbraio.

Coppa Italia, il derby di Milano in semifinale torna dopo 36 anni

Milan e Inter si affronteranno in Coppa Italia per la 26ª volta nella storia per quello che sarà il derby numero 213. Il bilancio in Coppa nazionale parla di 10 successi dei rossoneri, otto dell’Inter e sette pareggi. L’ultima sfida diretta in Coppa risale alla scorsa stagione nei quarti di finale, con vittoria dell’Inter grazie a una punizione di Christian Eriksen in pieno recupero del secondo tempo, nella famosa partita della “disfida” tra Romelu Lukaku e Zlatan Ibrahimovic, ma in semifinale le due squadre non si affrontano addirittura dalla stagione 1985-’86.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video