"Il Psg ha scelto Donnarumma: Navas verso la cessione al Newcastle"

Secondo quanto riportato da 'Don Balon' il club francese porrà fine al dualismo in porta al termine della stagione: il costaricense può approdare al Newcastle
Gianluigi Donnarumma si è trasferito al Psg a parametro zero la scorsa estate. Il suo contratto con il Milan era scaduto il 30 giugno 2021© EPA
3 min

Il dualismo tra Gianluigi Donnarumma e Keylor Navas è uno dei motivi salienti della stagione del Paris Saint-Germain. Nella prima parte dell’annata il tecnico Mauricio Pochettino non ha effettuato una scelta definitiva, alternando l’ex Milan e l’ex Real Madrid tanto in campionato che nella fase a gironi di Champions League.

Donnarumma e il lungo "apprendistato" al Psg

Non certo lo scenario ideale e soprattutto quello che il portierone dell'Italia si sarebbe aspettato al momento della scelta di dire addio al Milan per intraprendere l’avventura francese, ancora di più dopo aver vissuto da protagonista Euro 2020 con la maglia della Nazionale azzurra con tanto di titolo di miglior giocatore del torneo, al quale è seguita una fine di anno solare con più presenze in panchina che tra i pali.

Dalla Spagna: Donnarumma ha vinto il ballottaggio con Navas

Le cose tuttavia potrebbero cambiare al termine dell’attuale stagione. Nonostante il rapporto tra i due rivali sia infatti buono, né Donnarumma, né il costaricense vogliono vivere un’altra annata “a metà” come quella attuale, così il club sembra orientato a fare una scelta, che porterà alla cessione di Navas. Ad anticiparlo è la stampa spagnola e in particolare ‘Don Balon’. Le ultime prestazioni di Donnarumma hanno infatti pienamente soddisfatto, oltre che lo stesso Pochettino, la cui permanenza sulla panchina del Psg nella prossima stagione è però tutt’altro che certa, anche la società.

Keylor Navas può approdare in Premier: ci prova il Newcastle

L’ex milanista ha ormai superato il “periodo di prova”, così Navas pare aver capito che il proprio tempo in Francia è giunto al termine dopo tre stagioni cariche di trofei, nonostante il rinnovo del contratto fino all’aprile 2024 firmato solo lo scorso autunno. All’orizzonte di Navas potrebbe esserci l’approdo in Premier League e per l’esattezza al Newcastle, che sarà una delle protatoniste del prossimo mercato estivo dopo l’arrivo al vertice del club del fondo Pif, deciso a fare dei Magpies un top club in Inghilterra e non solo. Per Donnarumma si aprirebbero quindi le porte della titolarità indiscussa, dal momento che il Psg dovrebbe puntare come dodicesimo su un portiere meno “ingombrante” rispetto a Navas.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video