Milan-Empoli, Romagnoli verso il recupero: due in lizza per sostituire Theo

Il difensore ha smaltito l'affaticamento all'adduttore rimediato nel derby di Coppa Italia, ma potrebbe iniziare dalla panchina il match contro i toscani. Recuperato anche Giroud
Milan-Empoli, Romagnoli verso il recupero: due in lizza per sostituire Theo© LAPRESSE
3 min

Secondo allenamento della settimana per il Milan, che dopo il lunedì di riposo seguito al colpaccio in casa del Napoli che ha restituito alla squadra di Pioli il primo posto in classifica ha messo nel mirino l’Empoli, avversario dell’anticipo del sabato sera della 29ª giornata.

Milan, Alessio Romagnoli si allena in gruppo

Per la gara di San Siro il tecnico rossonero dovrà fare a meno di Theo Hernandez, squalificato dopo l’ammonizione rimediata al “Maradona”, oltre che del lungodegente Simon Kjaer e di Tiemoué Bakayoko, ancora alle prese con la lesione all'adduttore rimediata prima della gara di Napoli. La buona notizia in arrivo da Milanello dall’allenamento di mercoledì è però il recupero pressoché completo di Alessio Romagnoli, oltre che di Olivier Giroud, che nella partita contro il Napoli, decisa proprio da un gol del francese, aveva rimediato un taglio alla caviglia.

Milan, Giroud sta bene: nuova panchina in vista per Ibrahomovic?

Durante la seduta, che ha visto il gruppo impegnato in alcune esercitazioni uno contro uno prima della consueta partitella a ranghi ridotti, Romagnoli è parso aver smaltito il risentimento all’adduttore che lo aveva costretto a lasciare il campo nel primo tempo della semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Inter. Non è tuttavia sicura la presenza dell’ex romanista dall’inizio contro l’Empoli, match in cui Pioli potrebbe decidere di confermare Pierre Kalulu al fianco di Fikayo Tomori.

Milan-Empoli, Florenzi prima opzione per sostituire Theo Hernandez

Giroud dovrebbe invece costringere ancora alla panchina Zlatan Ibrahimovic, così il dubbio maggiore per Pioli riguarderà proprio la sostituzione di Hernandez. Alessandro Florenzi è favorito su Fodé Ballo-Touré, che non vede il campo con il Milan dal 19 dicembre. L’esterno della nazionale italiana, destro naturale, ha già giocato con profitto dalla parte opposta, pur ovviamente con caratteristiche tecniche e fisiche ben diverse rispetto a quelle di Theo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video