Disastro Donnarumma: la paperissima che cambia il destino di Real-Psg

L'ex portiere del Milan protagonista di un'enorme gaffe che regala a Benzema il gol del momentaneo 1-1 e cambia totalmente l'inerzia al match e alla qualificazione ai quarti di Champions
Disastro Donnarumma: la paperissima che cambia il destino di Real-Psg© Getty Images
2 min

Una serata che sembrava “di grazia”, che però verrà derubricata “di gaffe”. Gianluigi Donnarumma, nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions tra Real Madrid e Psg (in cui è stato preferito a Keylor Navas), l’ha combinata grossa con una papera che ha regalato l’1-1 ai blancos riaprendo una partita che la formazione di Mauricio Pochettino stava dominando col gol di Kylian Mbappé, dopo peraltro l’1-0 dell’andata, sempre firmato dall’attaccante della nazionale transalpina.

Donnarumma: la paperissima dell’ex Milan che cambia il destino del PSG

Dopo una straordinaria parata su un destro a giro di Karim Benzema, l’attaccante del Real va a “borseggiare” il portiere ex Milan, che si attarda eccessivamente in un controllo della sfera coi piedi. Sfera che arriva a Vinicius Junior, abile a restituirla immediatamente al bomber di casa, che al 61’ fa 1-1.

Donnarumma, che disastro! Inciderà mentalmente in vista dei playoff mondiali?

Episodio che, di fatto, cambia totalmente l’inerzia della partita, nonché la squadra a qualificarsi per i quarti. A esultare è infatti il Real di Carlo Ancelotti, che con un uno-due micidiale, sempre di Karim Benzema, si porta sul 3-1 ribaltando tutto. Ora, la domanda sorge spontanea, pensando ai vicinissimi playoff mondiali della nazionale di Roberto Mancini: quanto influirà mentalmente su Gigio?


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video