Il Milan si schiera con l'Ucraina: maglia speciale nel nome di Shevchenko

Il club rossonero in un comunicato ha annunciato una raccolta solidale a favore della Croce Rossa, diverse aste e una maglia speciale concepita con l'ex campione ucraino.
Il Milan si schiera con l'Ucraina: maglia speciale nel nome di Shevchenko© LAPRESSE
3 min

Il Milan ha deciso di lanciare diverse iniziative per aiutare il popolo ucraino colpito dalla guerra. Il club rossonero, come annunciato sul sito ufficiale, è passato all'azione: non solo appelli alla pace ma una vera e propria serie di iniziative solidali in favore dell'Ucraina, sulla scia dell'appello dell'ex campione del Diavolo Andriy Shevchenko.

Milan, raccolta solidale per la Croce Rossa

"Facendo seguito alle attivazioni in occasione della Semifinale d'andata di Coppa Italia contro l'Inter per aumentare la consapevolezza intorno a una tematica tanto rilevante, il Club ha istituito un canale sicuro di raccolta fondi in favore della Croce Rossa Italiana, impegnata assieme alla Croce Rossa Ucraina e alle altre Società Nazionali della Croce Rossa nel rispondere ai bisogni umanitari di chi si trova nei luoghi del conflitto e di chi cerca asilo oltre il confine - è la nota del club rossonero -. La raccolta aperta a tutti è stata inaugurata da Fondazione Milan attraverso una prima donazione mirata a fornire kit di primo soccorso, medicine e materiale di prima assistenza alle persone colpite dalla guerra e nasce dall'intesa tra istituzioni la cui credibilità garantisce a qualsiasi donatore la certezza di poter fare realmente la differenza".

Milan, maglia speciale concepita con Shevchenko

"Con il sostegno di Andriy Shevchenko, il Club ha inoltre concepito una nuova speciale maglia "replica", Special Edition - Manchester 2003 for Ukraine, personalizzata Shevchenko 7 e ispirata a quella indossata dal Pallone d'Oro 2004 durante la Finale di Champions League 2002/03 di Manchester - continua la nota della società -. La maglia richiamerà i colori della bandiera ucraina sulle spalle e sul petto, dove riporterà anche la scritta "AC Milan for Peace" e il simbolo della pace. Sarà disponibile in pre-order online sullo store ufficiale a partire da venerdì 11 marzo al prezzo di 50 euro, a cui poter aggiungere una donazione ulteriore di 15, 30 o 50 euro. Attraverso Fondazione Milan, i proventi della vendita di questa speciale maglia saranno devoluti alla Croce Rossa Italiana per il progetto Ucraina".

Milan, aste di beneficienza in favore del popolo ucraino

"Allo stesso scopo saranno destinati anche i ricavi delle aste di beneficienza, online su www.charitystars.com/foundation/fondazione-milan-onlus con le maglie warm-up PUMA indossate dalla Prima Squadra maschile in occasione dell'ultimo Derby di Coppa Italia, riportanti la bandiera dell'Ucraina, la scritta "Peace" e l'autografo del calciatore che le ha vestite, così come anche i ricavi della vendita all'asta delle maglie da gara con la scritta "AC Milan for Peace" che la Prima Squadra femminile indosserà questo sabato, 12 marzo, per la Semifinale d'andata di Coppa Italia contro la Juventus".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video