Milan, febbre alta per Tonali: a Cagliari può tornare titolare Brahim Diaz

Il centrocampista è stato anche sottoposto a un tampone, che ha dato esito negativo, ma la sua presenza contro i rossoblù è a serio rischio
Milan, febbre alta per Tonali: a Cagliari può tornare titolare Brahim Diaz© LAPRESSE
3 min

Penultimo allenamento della settimana per il Milan in vista della partita contro il Cagliari. Giovedì mattina i giocatori di Stefano Pioli hanno proseguito la preparazione per la trasferta di sabato 19 marzo alle ore 20.45 all’Unipol Domus contro la formazione di Walter Mazzarri, in piena lotta per la salvezza.

Milan, a Cagliari riparte la difesa del primato in classifica

L’obiettivo dei rossoneri è ovviamente quello di conquistare la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Napoli ed Empoli per arrivare al comando della classifica all’ultima sosta del campionato, che riprenderà ad aprile con un altro trittico di impegni sulla carta alla portata contro Bologna, Torino e Genoa. A preoccupare Pioli sono però le condizioni di Sandro Tonali, che è a serio rischio di forfeit a causa di un forte attacco febbrile.

La febbre ferma Tonali: Cagliari a rischio

Il centrocampista della Nazionale è stato anche sottoposto ad un tampone, il cui esito è stato però negativo. Scongiurato il pericolo Coronavirus, Tonali potrebbe comunque saltare la gara di Cagliari, al termine di una settimana piuttosto complicata per l’ex Brescia, dopo l’operazione d’urgenza all’appendice alla quale è stata sottoposta la fidanzata Giulia Pastore.

Pioli pensa al ritorno di Diaz

L’assenza di Tonali non sarebbe certo indolore per Pioli, che ha rinunciato al giocatore dall’inizio solo in cinque partite in stagione in campionato, compresa la squalifica scontata nella gara persa dal Milan contro lo Spezia. Qualora il numero 8 rossonero non fosse della partita il tecnico rossonero potrebbe decidere di rilanciare come titolare sulla trequarti Brahim Diaz, reduce da tre panchine consecutive tra campionato e Coppa Italia, con arretramento di Kessie nella coppia di mediani al fianco di Ismael Bennacer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video