Milan, Tomori non convocato da Southgate. Dall'Inghilterra: "Ma com'è possibile?"

La mancata chiamata del difensore ex Chelsea da parte commissario tecnico della nazionale dei Tre Leoni, in vista delle amichevoli contro Svizzera e Costa d'Avorio, ha suscitato indignazione Oltremanica
Tomori© Getty Images
2 min

Niente convocazione con l’Inghilterra per Fikayo Tomori. In ottica Milan è il primo particolare che balza all’occhio analizzando le convocazioni che il commissario tecnico della nazionale dei Tre Leoni Gareth Southgate ha ufficialmente diramato in vista delle amichevoli contro Svizzera e Costa d’Avorio in programma il 26 e il 29 marzo.

Il Milan “conserva” Tomori. Ma in Inghilterra piovono critiche

Se, quindi, Stefano Pioli non dovrà preoccuparsi di eventuali ostacoli (tra cui i tanto temuti infortuni) potendo “conservare” il difensore nel gruppo rossonero anche negli allenamenti durante la pausa della Serie A, la notizia ha suscitato reazioni a caldo, anche d’indignazione in Inghilterra.  Al posto del centrale ex Chelsea, questi i nomi selezionati per il reparto difensivo: Alexander-Arnold, Coady, Guehi, James, Maguire, Mings, Shaw, Stones e White.

Dai social d’Oltremanica: “Tomori a casa, Maguire con le sue gaffe convocato: perché?”

Oltremanica si sono scatenati contro Southgate addetti ai lavori, testate giornalistiche e, ovviamente, tifosi comuni. Tutti con un comune denominatore, la convocazione (al posto di Tomori) dei vari Maguire e Mings. Sport Bible twitta: “Ancora stiamo cercando di capire il perché di questa decisione”. E, un po' ovunque, ad ogni latitudine professionale e non, se ne leggono di tutti i colori: “Maguire ne combina una ogni weekend col Manchester United ed è stato preferito a uno dei migliori giocatori della Serie A”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video