Cagliari-Milan, Pioli recupera Tonali e Brahim Diaz

I due centrocampisti sono regolarmente saliti sull'aereo che ha portato la squadra di Pioli in Sardegna, ma inizieranno il match dalla panchina. Contro i rossoblù sulla trequarti ci sarà Krunic
Tonali (Milan)© Getty Images
2 min

Il Milan è atterrato a Cagliari, dove nella serata di sabato la squadra di Stefano Pioli cercherà di conquistare la terza vittoria consecutiva e trascorrere così al comando della classifica l’ultima sosta del campionato prima del rush finale con le ultime otto giornate.

Cagliari-Milan, il monito di Pioli

Nella conferenza stampa di vigilia il tecnico rossonero ha invitato il gruppo a non sottovalutare le qualità del Cagliari, squadra il cui valore assoluto è superiore all’attuale classifica, e che è reduce da due pesanti sconfitte consecutive contro Lazio e Spezia che hanno parzialmente vanificato la striscia di risultati positivi precedente che aveva permesso alla squadra di Mazzarri di lasciare il terzultimo posto della classifica.

Milan, Tonali e Brahim Diaz disponibili 

Sull’aereo del Milan, accolto dal calore dei tifosi rossoneri in Sardegna, c’erano anche Sandro Tonali e Brahim Diaz, che saranno quindi a disposizione di Pioli per la gara dell’Unipol Domus. Per entrambi, comunque, dovrebbe esserci posto in avvio solo in panchina: l’ex Brescia è reduce da una settimana con febbre alta, mentre lo spagnolo, in panchina nelle ultime tre gare ufficiali, ha subito un trauma contusivo nell'ultimo allenamento.

A Cagliari chance per Krunic

La formazione del Milan dovrebbe quindi ricalcare da vicino quella vista contro l’Empoli, con l’unica novità dell’abbassamento di Kessie sulla linea di centrocampo al fianco di Bennacer con l’inserimento di Rade Krunic sulla trequarti con Messias e Leao sulle fasce. Davanti ci sarà ancora Olivier Giroud, alla nona partita consecutiva da titolare. Zlatan Ibrahimovic, ormai pienamente recuperato e assente da due mesi, scalpita in panchina e dovrebbe rivedere il campo per uno spezzone di partita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video