Rissa Cagliari-Milan, la risposta social di Maignan: gestaccio al razzismo

Il portiere del Milan ha pubblicato nella notte l'immagine di una scimmia che alza il dito medio dopo gli insulti di matrice razziale ricevuti al termine della gara di Cagliari
Rissa Cagliari-Milan, la risposta social di Maignan: gestaccio al razzismo
3 min

Il Milan torna da Cagliari con tre punti fondamentali nella lotta per lo scudetto, ma anche con l’amarezza per quanto accaduto in campo subito dopo il fischio finale dell’arbitro Di Bello, ovvero il parapiglia che ha coinvolto giocatori e dirigenti di ambo le squadre dopo che dal settore dei tifosi di casa sarebbero partiti insulti di matrice razzista nei confronti del portiere rossonero Mike Maignan.

Cagliari-Milan, la rissa in campo dopo gli insulti a Maignan

La situazione è presto tornata alla calma sul campo, ma a spiegare l’accaduto nei dettagli è stato Stefano Pioli che nel post-partita ha dichiarato di essere stato informato dell’accaduto dallo stesso Maignan e da Tomori. Si spiega così il gesto di reazione con le mani portate alle orecchie effettuato dal portiere alla fine della partita, che ha scatenato la rabbia di tifosi e giocatori del Cagliari.

Maignan e la dura replica su Twitter

Non sono mancate le reazioni social, da parte del Milan, ma anche dei diretti interessati. Nella notte di domenica, infatti, Maignan ha pubblicato un tweet sul proprio profilo ufficiale, dove l’ex Lille è sempre molto attivo. Si tratta di una foto doppia nella quale compare da una parte il gesto incrimoinato, con Maignan che risponde agli insulti e viene calmato da Tomori, dall’altra una scimmia con il dito medio sollevato, risposta più che mai chiara a quanto avvenuto. Il tutto accompagnato dalla sigla N.W.A., acronimo dei Niggaz Wit Attitudes, gruppo musicale hip hop statunitense attivo tra gli anni ’80 e i ’90, i cui testi sui temi della criminalità e della vita di strada fecero molto scalpore all’epoca.

Il Milan e la lotta al razzismo

Il club rossonero si era limitato ad un comunicato su Twitter nel quale è stata sottolineata la lunga strada da percorrere sul fronte anti-discriminazioni, proprio alla vigilia della giornata, quella di lunedì 21 marzo, dedicata a livello mondiale alla lotta contro il razzismo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video