Il sogno di Galliani: "Scudetto al Milan e Monza in A"

L'amministratore delegato dei brianzoli, che punta ad affrontare da avversario nella prossima stagione il club del quale è stato dirigente per 25 anni
Il sogno di Galliani: "Scudetto al Milan e Monza in A"© LAPRESSE
2 min

Dopo una stagione amaramente conclusa in semifinale playoff, il Monza sta dando il terzo assalto consecutivo a quella Serie A che i brianzoli hanno sempre solo sognato, oltre che sfiorato per tre stagioni consecutive alla fine degli anni '70, l'ultima delle quali, nel 1979, conclusasi con lo spareggio di Bologna perso contro il Pescara.

Serie B, il Monza assaggia il primato

Con in panchina l’ex giocatore biancorosso Giovanni Stroppa il Monza è in piena corsa per la promozione diretta ed è reduce da qualche ora trascorsa da sola in vetta alla classifica di Serie B dopo la vittoria in pieno recupero sul Crotone, prima dei controsorpassi di Pisa e Cremonese che non hanno comunque spento l’ottimismo dei tifosi e della società.

Galliani: "Con Milan e Monza voglio sognare in grande"

Intervistato da 'Sky Sport' a margine dell’evento benefico 'United for the heart', l’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha svelato il proprio doppio sogno, quello di vivere il derby con il suo amato Milan in Serie A, magari vedendo lo scudetto cucito sulle maglie dei giocatori rossoneri: "Mi piacerebbero tutte e due le cose, uno deve sognare in grande. Sarebbe un sogno se si verificassero entrambe le cose".

Galliani e il messaggio di Paolo Maldini

Galliani ha poi svelato di avere ricevuto un messaggio da Paolo Maldini proprio nella serata di sabato, quando dopo il successo sul Crotone il Monza si era issato al primo posto della classifica di Serie B: "La cosa più bella che mi è capitata sabato sera è stato un messaggio di Paolo Maldini che mi mandava la foto con le classifiche del Milan e del Monza, entrambi primi. Il Monza poi è stata superato ma siamo lì e il Milan per fortuna è rimasto primo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video