Milan preoccupato: problema al tendine d'Achille per Maignan

Il portiere della Nazionale francese oggi non si è allenato, ma secondo Le Parisien non è in dubbio per la partita di venerdì
Milan preoccupato: problema al tendine d'Achille per Maignan© LaPresse
2 min

In vista dello sprint scudetto, la rosa serve al completo. Per questo motivo, il Milan è un po' preoccupato per le notizie che arrivano dalla Francia: in ritiro con la sua Nazionale, il portiere Mike Maignan oggi non si è allenato con i compagni e ha fatto lavoro differenziato in palestra per quello che viene definito “un piccolo problema al tendine d'Achille” da Le Parisien. Di più: secondo il media transalpino, non è in dubbio la presenza del portierone rossonero per la partita di venerdì contro la Costa d'Avorio.

Maignan: Magic Mike indispensabile per il Milan

Maignan è uno dei protagonisti della recente cavalcata di vittorie che ha portato il Milan in cima alla classifica: le ultime tre partite si sono concluse tutte 1-0 per il Diavolo che, a marzo, non ha subito neanche una rete. E buona parte del merito va proprio a Maignan che ha effettuato alcuni interventi decisivi. Insomma, difficile pensare di fare a meno del numero 16 per il rush finale. La Francia, dopo la Costa d'Avorio, affronterà il Sudafrica. Le condizioni del portiere verranno naturalmente monitorate giorno per giorno. Didier Deschamps non dovrebbe rischiarlo se dovesse avvertire dolore. Al momento, comunque, l'allarme è basso, il giocatore resterà con la sua Nazionale in ritiro a Clairefontaine. In questa stagione, Maignan ha già saltato sei gare di campionato con i rossoneri e tre di Champions League per una lesione al polso, da cui ha recuperato a tempo di record.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video