Milan, Pioli nominato miglior allenatore del mese di marzo

Il premio, attribuito dalla Lega Serie A, sarà consegnato al tecnico rossonero prima della partita contro il Bologna
Milan, Pioli nominato miglior allenatore del mese di marzo© LAPRESSE
3 min

Dalla Lega Serie A arriva un altro, prestigioso riconoscimento per il lavoro che Stefano Pioli sta svolgendo alla guida del Milan. Il tecnico rossonero è stato infatti nominato "Coach Of The Month" per il mese di marzo. La cerimonia di consegna del premio avverrà lunedì 4 aprile prima della gara contro il Bologna in programma alle ore 20.45 allo Stadio “Meazza” di Milano.

Milan, Pioli miglior allenatore del mese di marzo

Il premio, come informa la stessa Lega Serie A, è stato assegnato da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e in base alla qualità del gioco espresso dalle loro squadre, oltre che del comportamento e del fair play tenuto durante le gare. Caratteristiche, queste ultime, che il mondo del calcio ha storicamente riconosciuto a Pioli, che a otto giornate dalla fine del campionato vede in lontananza il primo trionfo della propria carriera di allenatore. Per il calcolo sono state considerate le giornate dalla 28ª alla 30ª, che hanno visto il Milan ottenere tre successi per 1-0 in trasferta contro Napoli e Cagliari e in casa contro l'Empoli.

"Pioli ha saputo creare un gruppo giovane e coeso"

Queste le parole a commento di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, che ha elogiato il lavoro di Pioli: “Il mese di Marzo ha visto il Milan allenato da Stefano Pioli prendere il comando della classifica grazie a tre successi in tre gare, tra i quali, soprattutto, lo scontro diretto contro il Napoli. Il tecnico rossonero ha saputo creare un gruppo coeso e consapevole, dove gioventù ed esperienza si amalgamano in una squadra solida ed efficace ancora in corsa per la vittoria del campionato di Serie A TIM e della Coppa Italia Frecciarossa”.

Milan-Bologna, Pioli fa 100 in A con i rossoneri

Pioli verrà quindi premiato a margine della partita contro il Bologna, la squadra dalla quale è partita la carriera di allenatore del tecnico nativo di Parma, che in questo stesso match toccherà quota 100 panchine in Serie A alla guida del Milan. Curiosamente, Pioli anche in occasione del match di andata Pioli aveva festeggiato la tripla cifra, ma di panchine rossonere complessive. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video