Stam "chiama" il Manchester United: "Pronto a collaborare con qualsiasi ruolo"

L'ex difensore di Lazio e Milan, ed ex colonna dei Red Devils nell'era Ferguson, sogna di entrare nello staff di Erik ten Hag, possibile prossimo allenatore del club inglese
Stam "chiama" il Manchester United: "Pronto a collaborare con qualsiasi ruolo"© PA
3 min

Il Manchester United del futuro potrebbe avere una forte impronta olandese. Nella speranza di chiudere l’attuale stagione centrando l’obiettivo minimo della qualificazione alla prossima Champions League Ralf Rangnick sta già lavorando in parallelo in chiave futura, quando l’ex tecnico del Lipsia smetterà i panni dell’allenatore per indossare quelli del dirigente, con la chiara missione di far ritornare vincenti i Red Devils.

Manchester United, il nuovo corso parlerà olandese?

Il favorito per la panchina di Old Trafford è Erik ten Hag, pronto a dire addio all’Ajax dopo cinque stagioni ad alto livello per accettare la missione di riportare in alto una delle grandi d’Europa. Secondo quanto trapela dalla stampa inglese il probabile futuro allenatore del Manchester United sembra deciso a inserire nel proprio staff un connazionale che conosca già l’ambiente per aver indossato nel recente passato la gloriosa maglia dello United.

Stam "chiama" lo United: "Pronto a collaborare con qualsiasi ruolo"

I nomi fatti dal 'Times' sono quelli di Jaap Stam e Ruud Van Nistelrooy e il primo a dichiararsi pronto ad accettare con entusiasmo un’eventuale chiamata di Ten Hag e del proprio vecchio club è stato Stam, che ha militato nello United tra il 1998 e il 2001, vincendo, tra gli altri titoli, tre Premier League e una Champions: “Se lo United mi chiamasse non esiterei un secondo ad accettare, per un posto nello staff tecnico, ma anche con qualunque altro tipo di incarico - le parole dell'ex giocatore riportate da 'Betting Expert' - Il sogno di chi ha indossato la maglia del Manchester è quello di aiutare il club a tornare a competere ad alti livelli”.

Jaap Stam, dai trionfi sul campo al percorso da mister

La carriera di allenatore di Stam, tuttavia, che ha compreso anche incarichi nel settore giovanile dell’Ajax, non è stata finora esaltante. Nel passato dell’ex difensore di Lazio e Milan ci sono le esperienze con Reading, nella Championship inglese, e Cincinnati, nella Mls, concluse con altrettanti esoneri, inframmezzate dal fugace passaggio al Feyenoord tra il luglio e l’ottobre 2019, concluso con le dimissioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video