Barcellona, Busquets entusiasta di Kessie: "L'ha voluto Xavi, è forte"

Il capitano e centrocampista dei blaugrana promuove l'ingaggio dell'ivoriano del Milan: "Perde raramente palla, ci darà una grande mano"
Barcellona, Busquets entusiasta di Kessie: "L'ha voluto Xavi, è forte"© LAPRESSE
2 min

L'ingaggio di Franck Kessie è uno dei due colpi che il Barcellona ha già messo a segno in vista della prossima sessione estiva di calciomercato, insieme a quello di Andreas Christensen dal Chelsea. L'arrivo del centrocampista ivoriano, che lascerà il Milan a parametro zero in estate prima dell'approdo in blaugrana, è stato prima annunciato dal presidente Joan Laporta, poi confermato da capitan Sergio Busquets, colonna portante della squadra catalana e indiscusso leader del centrocampo.

Busquets: "Kessie è molto forte, ci aiuterà tanto"

In un'intervista a RAC1, la bandiera del Barcellona (otto campionati, tre Champions League e sette Coppe del Re tra gli allori vinti in carriera) ha accolto entusiasta il giocatore africano: "Mister Xavi lo ha valutato e ha dato il via libera al suo acquisto. Sono contento che il club stia effettuando ingaggi importanti, e che i giocatori siano contenti di venire qui. Kessie è molto forte, raramente perde il possesso. Sono sicuri che ci aiuterà tanto", ha assicurato Busquets. Kessie, che a Barcellona percepirà 6,5 milioni di euro a stagione, dice addio al Milan dopo cinque stagioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video