Milan: amichevole contro la Dinamo Kiev per raccogliere aiuti

Gli ucraini hanno annunciato il loro ritorno in campo e le sfide internazionali contro rossoneri, Barcellona e PSG per aiutare la popolazione
Milan: amichevole contro la Dinamo Kiev per raccogliere aiuti© EPA
2 min

Dalla fuga per la guerra al ritorno in campo per calciare un pallone e mettersi alle spalle le atrocità in patria. La Dinamo Kiev, dopo la paura per il conflitto in Ucraina, vola verso la Romania dove il tecnico Mircea Lucescu è in attesa del gruppo squadra per riprendere gli allenamenti a Bucarest in vista di alcuni impegni molto importanti. La società ucraina, tramite i propri profili social, ha infatti svelato il programma dei prossimi mesi, con i biancoblu che saranno chiamati a sfidare alcune compagni europee per raccogliere dei fondi per aiutare la popolazione ucraina.

Dinamo Kiev per la pace, in campo contro il Milan

Tramite i propri canali, infatti, la società ucraina ha comunicato che tra aprile e giugno verranno organizzate delle amichevoli in giro per l'Europa, con l'obiettivo di raccogliere aiuti per la popolazione colpita dalla guerra. Fra le avversarie annunciate dalla Dinamo Kiev si leggono i nomi di Borussia Dortmund, Paris Saint-Germain, Barcellona, Ajax, Benfica, Sporting Lisbona, Basilea, Steaua Bucarest, Legia Varsavia e anche il Milan di Stefano Pioli. Non è ancora stata ufficializzata una data per il match contro i rossoneri, ma la gara contro gli ucraini è nel programma "Partita per la pace. Fermiamo la guerra".

Milan contro Dinamo Kiev, è la prima sfida

Andando indietro nel tempo, nella sua lunga storia di match internazionali il Milan non ha mai affrontato la Dinamo Kiev. L'unica squadra ucraina affrontata dai rossoneri è lo Shakhtar Donetsk, compagine sfida la prima volta nel 2004-2005 ai gironi di Champions League e incontrata nuovamente nella stessa fase della competizione nel 2007-2008. La Dinamo Kiev ha invece precedenti contro diverse italiane: Inter, Fiorentina e Juve le più frequenti, ma anche Lazio, Napoli e Roma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video