Milan, si ferma Florenzi: lesione al menisco, finale di stagione a rischio

Fatali per l'esterno della nazionale i 15 minuti giocati contro il Bologna: la prima annata in rossonero dell'ex romanista potrebbe essersi conclusa in anticipo
Milan, si ferma Florenzi: lesione al menisco, finale di stagione a rischio© LAPRESSE
2 min

Piove sul bagnato in casa Milan. All'indomani del deludente pareggio contro il Bologna, infatti, costato due punti persi nel testa a testa per lo scudetto con Napoli e Inter, Stefano Pioli registra la brutta notizia dell'infortunio subito da Alessandro Florenzi.

Lesione al menisco per Alessandro Florenzi

L'esterno della nazionale era infatti uscito acciaccato dalla gara contro i rossoblù ed è stato sottoposto nella mattinata di martedì agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione del menisco interno del ginocchio sinistro. Sarà quindi necessario un intervento chirurgico, che sarà eseguito già mercoledì dal professor Mariani a Roma.

Beffa Florenzi: contro il Bologna 15 minuti giocati e infortunio

Una vera beffa per l'ex romanista, in campo contro il Bologna solo negli ultimi 15 minuti, giocati al posto di Davide Calabria. Pochi spiccioli di gara nel vano assalto dei rossoneri, ma che potrebbero anche aver segnato la fine della prima stagione con il Milan per l'esterno, la cui assenza dai campi di gioco non dovrebbe essere inferiore ai 30 giorni.

Milan, stagione finita per Florenzi?

Pioli spera di recuperare Florenzi almeno per le ultime partite di campionato, nelle quali la duttilità e l'esperienza del giocatore potrebbero rivelarsi armi molto importanti per la volata scudetto. Per il numero rossonero si tratta peraltro del secondo infortunio al menisco subito in stagione, dopo quello subito a fine settembre 2021 che lo tenne lontano dai campi per un mese e mezzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video