Il Milan riprende a lavorare: dirigenza presente all'allenamento

Dopo un giorno di riposo i giocatori di Pioli sono tornati in campo sotto gli occhi di Gazidis, Maldini e Massara: si avvicina il posticipo della 32ª giornata contro il Torino
Il Milan riprende a lavorare: dirigenza presente all'allenamento© LAPRESSE
3 min

Godere di un giorno di riposo in mezzo alla settimana non è consueto per un calciatore, in particolare ad altissimi livelli. Questo però è quanto ha deciso Stefano Pioli, che ha scelto di non fissare sedute di allenamento per il Milan nella giornata di mercoledì 6 aprile, all’indomani dello “scarico” effettuato dalla squadra il giorno successivo al pareggio contro il Bologna.

Il Milan torna a lavorare: Torino nel mirino

Il gruppo rossonero si è quindi ripresentato a Milanello regolarmente giovedì mattina per entrare nel vivo della preparazione del posticipo della 32a giornata che vedrà la capolista impegnata sul campo del Torino di Ivan Juric, dove poco meno di un anno fa, il 12 maggio 2021, il Milan fu protagonista di un clamoroso successo per 7-0 fondamentale per la qualificazione alla Champions League, poi certificata due turni dopo, nell’ultima giornata di campionato, con il successo in casa dell’Atalanta, dopo il passo falso casalingo contro il Cagliari.

Verso Torino-Milan, Pioli fa lavorare sulla tattica

Dopo l'attivazione muscolare con il pallone, la seduta, come si legge nel report dell’allenamento sul sito ufficiale del Milan "è proseguita con focus sul possesso e con una serie di esercitazioni tecniche sulle conclusioni; lavoro tattico prima della consueta partitella su campo ridotto, con la quale si è chiusa la sessione odierna". Per venerdì è previsto un allenamento mattutino.

Milan, staff dirigenziale al completo presente all'allenamento

Non è passata inosservata la presenza a bordo campo dello staff dirigenziale del Milan al gran completo: ad assistere all’allenamento c’erano infatti l’amministratore delegato Ivan Gazidis, il direttore tecnico Paolo Maldini e il direttore sportivo Frederic Massara. Chiara la volontà della società di far percepire a Pioli e ai giocatori la vicinanza del club nel momento cruciale della stagione, con la corsa scudetto apertissima e una semifinale di ritorno di Coppa Italia da giocare contro l’Inter il 20 aprile, partendo dallo 0-0 dell’andata in “casa” dei rossoneri. Il Milan è ancora padrone del proprio destino, guidando la classifica a sette giornate dalla fine con un punto di vantaggio sul Napoli e quattro sull’Inter, che ha tuttavia una partita in meno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video