La trattativa tra il Fondo Elliott e Investement Corps per il passaggio di proprietà del Milan procede. Sotto traccia, ma spedita. Il giorno dopo che è trapelata la notizia dei negoziati aperti tra il fondo statunitense e quello arabo, non smentita da nessuna delle parti interessate, dall’Ansa si apprende un aggiornamento importante circa le tempistiche del closing.
Closing Milan non prima della fine del campionato
Tra Elliott e Inverstcorp sarebbe infatti in corso la due diligence, ovvero la fase di controllo dei conti e bilanci del club rossonero. Il closing non dovrebbe però arrivare prima del termine del campionato, fissata per il 22 maggio. Chiara quindi l’intenzione degli attuali proprietari del Milan di non disturbare la concentrazione della squadra e di Stefano Pioli nel momento cruciale della stagione, che vede i rossoneri in testa al campionato, anche se con una partita in più giocata rispetto all’Inter che insegue a due punti, e in semifinale di Coppa Italia contro gli stessi cugini nerazzurri.

Investcorp-Milan, nella trattativa con Elliott si parla anche dello stadio
Sembra quindi decadere l’ipotesi iniziale secondo la quale il closing sarebbe stato fissato per il 4 maggio, a campionato ancora in corso. Detto che nella trattativa potrà avere un ruolo determinante anche la vicenda relativa al nuovo stadio, top secret sono le cifre, anche se in base a quanto trapelato dopo la diffusione della notizia Elliott valuta il Milan attorno al miliardo di euro.