Nuovo stadio e vittorie, il piano del Milan arabo

Investcorp punta a raddoppiare la quotazione del club attraverso i risultati sportivi, il rilancio del marchio e un impianto anche senza l’Inter
Nuovo stadio e vittorie, il piano del Milan arabo
2 min

MILANO - Scambi di documenti e analisi dei conti in corso, il Milan tra una decina di giorni potrebbe avere un nuovo proprietario. Il fondo Investcorp è in trattativa serrata con Elliott e agli inizi del mese di maggio terminerà la due diligence e l’esclusiva, e se tutto dovesse procedere per il verso giusto allora sarà tempo di annunci. Ma quali sono gli obiettivi principali del fondo arabo. Uno dei primissimi obiettivi riguarda il nuovo stadio e cominciando a farsi sempre più forti le indiscrezioni che vedrebbero Investcorp costruire uno stadio solo per il Milan, escludendo l’Inter dal progetto. Al momento è solo un’ipotesi ma il fondo del Bahrain ha in mente di rilanciare a livello globale il marchio Milan e per farlo avrà bisogno di uno stadio di proprietà all’avanguardia. Elliott infatti nella trattativa venderà anche il progetto stadio oltre all’intero club. Gli arabi sono intenzionati a procedere con decisione e costruire il nuovo impianto, andrà solamente individuata la zona. E se dovessero sorgere dubbi sull’Inter, i rossoneri potrebbero proseguire per la loro strada.

Miglior brand italiano

Recentemente l’autorevole gruppo di analisi e ricerche di mercato “YouGov” ha pubblicato nel suo studio “FootballIndex”, che il brand Milan è il primo in Italia e tra i migliori al mondo. Ecco perché l’offerta da 1,1 miliardi di dollari, il club rossonero ha un potenziale enorme nel Medio Oriente e in America, oltre ad essere uno dei club più blasonati e vincenti d’Europa. Il fondo del Bahrain vuole espandere rapidamente il marchio Milan nel mondo e raddoppiare la quotazione del club nel giro di un paio d’anni, portandola subito a 2 miliardi di dollari. E’ questo uno degli obiettivi principali. Per farlo avrà bisogno di uno stadio di proprietà, di una squadra vincente e di un parco giocatori di alto livello.

Tutti gli approfondimenti sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video