Tonali, gol e polemica: "Nessuno crede in noi, ma siamo ancora primi"

L'orgoglio e la personalità del centrocampista del Milan, autore del gol del 2-1 in casa della Lazio che ha permesso alla squadra di Pioli di restare in vetta alla classifica
Tonali, gol e polemica: "Nessuno crede in noi, ma siamo ancora primi"© LAPRESSE
3 min

Segnare non è certo la prima qualità di Sandro Tonali, né la prima cosa che si può chiedere al centrocampista bresciano, ormai punto fermo del Milan e in procinto di diventarlo anche del nuovo ciclo della Nazionale.

Tonali, grinta e cuore Milan: "Sembrava di giocare in casa"

Eppure la rete del 2-1 alla Lazio al 92', la terza nella stagione per Tonali, potrebbe avere un peso specifico enorme per la stagione del Milan. Intanto il guizzo del numero 8 rossonero ha riportato la squadra in testa alla classifica a quattro giornate dalla fine, a +2 sull'Inter che deve però recuperare una partita. Tonali ha espresso le proprie emozioni a caldo dopo il match ai microfoni di 'Dazn': “Il gol è stata una bella emozione, per fortuna siamo riusciti a ribaltare la partita dopo aver iniziato male. Ringraziamo i nostri tifosi che sono venuti in tantissimi, da Milano e quelli a Roma. Non so dire se è stata una delle emozioni più belle della mia vita, ma è stata di sicuro molto forte, come lo è sempre segnare con il Milan".

L'orgoglio di Tonali: "La capolista è il Milan..."

Il centrocampista del Milan ha poi analizzato l'andamento della partita, rimarcando carattere e qualità dei propri compagni e pungendo la stampa, come fatto poco prima da Pioli, per la scarsa considerazione di cui gode l'attuale capolista: "Dopo il gol subito abbiamo attaccato solo noi creando tanto, per fortuna nel secondo tempo abbiamo finalizzato. Scudetto? Andiamo avanti pensando partita dopo partita, sappiamo che nessuno crede in noi a parte noi stessi, siamo davanti, ma nessuno lo sottolinea, comunque non ci interessa: siamo umili e andiamo avanti”.

"Zlatan è una risorsa da sfruttare"

Infine un retroscena su Zlatan Ibrahimovic, decisivo nel finale per la sponda da cui è partita l'azione del 2-1 e ripreso dalle telecamere a spronare Tonali a servire palloni migliori: “Zlatan voleva più palloni verticali in mezzo - ha detto Tonali - È raro avere un giocatore così in squadra noi l’abbiamo e dobbiamo sfruttarlo il più possibile oggi una sua torre ha cambiato la partita".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video