"Milan, non solo Investcorp: da RedBird pronta offerta da un miliardo"

Secondo Sky Sports UK la società statunitense, che ha già investito nel Liverpool e nei Boston Red Sox della Major League di Football, è pronta a sfidare il fondo del Bahrain per l'acquisto del club rossonero
"Milan, non solo Investcorp: da RedBird pronta offerta da un miliardo"© LaPresse
3 min

Nuovi clamorosi sviluppo in casa Milan nell'ottica di un possibile passaggio societario. Secondo Sky Sports UK, infatti, la società americana "RedBird Capital Partners" sarebbe entrata in concorrenza con Investcorp proponendo a Elliott un miliardo di dollari per rilevare il club rossonero.

Milan, non solo il fondo arabo Investcorp: "C'è anche la società americana RedBird"

Il fondo arabo sarebbe comunque vicino ad aggiudicarsi le quote del Milan ma, da ora, senza più quella esclusiva andata contrattualmente ad esaurirsi. Si preannuncia un periodo molto caldo, a quanto pare: "problemi d'abbondanza" che certo non possono che far sognare i tifosi rossoneri, quasi come davanti ai petali di una margherita: RedBird Capital Partners è infatti una società di investimenti leader nel settore, che ha già riversato le sue liquidità sia in ambito sportivo che nelle società tecnologiche associate.

"Milan, un miliardo da RedBird dopo gli investimenti su Liverpool e Boston Red Socks"

Qualche esempio: l'anno scorso RedBird ha acquisito il 10% di Fenway Sports Group, proprietario del Liverpool e dei Boston Red Sox, celeberrimo sodalizio della Major League Baseball. Ora, un miliardo per il Milan di Elliott (anch'essa d'estrazione statunitense), con Ivan Gazidis che valuterà ora la sostanziosa offerta.

Class CNBC: "RedBird miglior proprietario potenziale per il Milan"

L'interesse di RedBird nei confronti del Milan è stato confermato da un'altra fonte attendibile del settore, Class CNBC, secondo la quale anzi la società di investimento statunitense potrebbe clamorosamente "sorpassare" Investcorp, al punto da essere ritenuti "i migliori proprietari in assoluto per il Milan", in quanto "seri, solidi, sofisticati e specializzati”, con riferimento proprio alle esperienze già aperte nell'ambito sportivo. Se ne saprà di più a breve, ma quel che è certo è che il nuovo Milan, che punta a essere vincente già quest'anno, fa sempre più gola in tutto il mondo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video