Milan campione d'Italia già domenica se...Tutte le combinazioni

I rossoneri, grazie al 3-1 sul Verona, sono tornati a +2 sull'Inter: ora bastano 4 punti e per la squadra di Stefano Pioli sarà scudetto matematico, ma potrebbero essere sufficienti anche 90'
Milan campione d'Italia già domenica se...Tutte le combinazioni© LAPRESSE
3 min

Il Milan batte 3-1 il Verona e torna a +2 sull'Inter a due turni dalla fine. I rossoneri, che per due notti si sono ritrovati nuovamente a inseguire, hanno risposto al 4-2 in rimonta dell'Inter contro l'Empoli e, con la stessa formula, hanno operato il controsorpasso. Passata sotto con il colpo di testa di Faraoni, la squadra di Pioli ha subito rimesso le cose in chiaro con un uno-due micidiale firmato Tonali tra il primo e il secondo tempo. Nel finale il sigillo di Florenzi che, entrato da un paio di minuti, con un perfetto diagonale ha battuto Montipò mettendo risultato e partita in ghiaccio. Nel prossimo turno il Milan ospiterà alle 18 l'Atalanta al Meazza, mentre alle 20.45 l'Inter farà visita a un Cagliari in piena lotta per non retrocedere.

Milan, le combinazioni per vincere lo scudetto già domenica

Al Diavolo, dunque, mancano quattro punti per la conquista aritmetica dello scudetto. Il Tricolore, che dalle parti di Milanello manca dal 2011, potrebbe arrivare già domenica. Sono infatti tre le combinazioni che potrebbero permettere a Ibra e compagni di festeggiare con un turno d'anticipo: sarà scudetto se i rossoneri battono la Dea e i nerazzurri di Simone Inzaghi perdono o pareggiano contro i sardi, oppure potrebbe bastare un pari qualora l'Inter andasse ko all'Unipol Domus. In questo ultimo caso sarebbero tre i punti che dividerebbero le due formazioni (Milan 81 e Inter 78) con un solo turno alla fine e il Milan sarebbe campione d'Italia in virtù del vantaggio negli scontri diretti (1-1 all'andata e successo per 2-1 al ritorno). Qualora tutto ciò non dovesse avvenire, il verdetto sarebbe rimandato all'ultima giornata, quando il Milan sarà impegnato sul campo del Sassuolo mentre l'Inter ospiterà al Meazza la Sampdoria. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video