Braida: "Scudetto Milan. Un mio ritorno? Certi amori non finiscono"

Il consigliere strategico della Cremonese neopromossa in Serie A ha parlato della lotta per il titolo e della possibilità di tornare al club rossonero
Braida: "Scudetto Milan. Un mio ritorno? Certi amori non finiscono"© LAPRESSE
2 min

"Il Milan ce l'ho nel cuore, come diceva Rocco molte volte non vince la squadra migliore ma la più organizzata: in questo gruppo l'allenatore ha creato un mix di giocatori che sentono la maglia". Ariedo Braida, consigliere strategico di una Cremonese appena tornata in Serie A, non può che essere felice del successo del Milan di Pioli al 'Bentegodi' contro il Verona. Un 1-3 che vale il nuovo sorpasso sull'Inter e mezzo scudetto cucito sul petto. "Il Milan sta facendo cose meravigliose, sono convinto che arriverà sino in fondo - spiega Braida, ex dirigente rossonero, ai microfoni di Radio Anch'io Sport, su Rai Radio 1 -. Un mio ritorno a Milanello? Gli amori a volte non finiscono mai, Maldini e gli altri sono bravissimi ma la mia esperienza potrebbe aiutare... È la passione che mi anima".

Cremonese in A, Braida: "È stato un campionato durissimo"

In merito alla promozione in Serie A della sua Cremonese, Braida ha commentato: "Ci sono sempre le sorprese. Molte volte si danno per scontate tante cose. In Serie B ci sono stati dei risultati a sorpresa tutte le settimane. E' stato un campionato durissimo che ha messo alla prova un po tutte le squadre titolate. Piano piano la Cremonese si è fatta strada. Abbiamo vinto con un pubblico meraviglioso che non ci ha mai abbandonato. Pecchia che ha guidato la squadra con saggezza sempre puntando sul gruppo. Quest'anno avevamo molti giovani del 2000 e 2001 e questo ci ha consentito di fare bene, la freschezza atletica ci ha aiutato anche nei momenti difficili. Ci vuole questo mix, il salto in A lo si sentirà sicuramente. E si farà il possibile per restare nella massima serie".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video