Pioli prepara la festa: "Dai tifosi una carica incredibile"

Le parole del tecnico rossonero dopo il 2-0 all'Atalanta nell'ultima partita casalinga della stagione che ha avvicinato ulteriormente l'obiettivo scudetto
Pioli prepara la festa: "Dai tifosi una carica incredibile"© Getty Images
3 min
TagsLeaoHernandez

La quinta vittoria consecutiva in campionato ha permesso al Milan di congedarsi al meglio dai propri tifosi. A prescindere dall'esito della stagione la partita contro l'Atalanta ha rappresentato per il popolo rossonero l'occasione per ringraziare Stefano Pioli e la squadra per un'annata memorabile, nella quale è stato fatto quell'ulteriore passo in avanti rispetto allo scorso anno, concluso con la conquista di un posto in Champions League proprio grazie al successo sulla Dea all'ultima giornata a Bergamo.

Pioli e il tributo a San Siro: "Doveroso ringaziare i nostri tifosi"

Quest'anno il Diavolo è in corsa per lo scudetto, il numero 19 della storia, e al termine della partita contro l'Atalanta Pioli non ha potuto che rimarcare l'ennesima prova di forza della squadra, esaltata dai gol di Rafa Leao e Theo Hernandez, i due migliori giocatori della stagione insieme a Mike Maignan: "Ho voluto salutare i tifosi, era l'ultima partita casalinga e da un anno intero ci emozionano con il loro sostegno. Oggi abbiamo giocato contro una squadra forte. L'Atalanta è la formazione che crea più occasioni e non abbiamo concesso niente. In fase offensiva non abbiamo mai perso lucidità, cercando sempre le soluzioni migliori per scardinare la loro difesa. È stata una partita difficile, ma come contro la Lazio, la Fiorentina e il Verona non abbiamo mai perso la lucidità e alla fine siamo riusciti a vincere".

Milan, lo scudetto prende forma: Leao e Theo stendono l'Atalanta
Guarda la gallery
Milan, lo scudetto prende forma: Leao e Theo stendono l'Atalanta

"Siamo stanchi, ma molto carichi"

Pioli è poi voluto tornare ancora sulla carica ricevuta dalla massa di tifosi che ha accompagnato il pullman a San Siro: "Sto vivendo delle settimane normalissime a Milanello perché vedo la squadra serena. I ragazzi lavorano con attenzione, ma sanno anche scherzare quando è il caso. Le energie sono fatalmente in calo, ma c'è sempre la determinazione giusta e il resto lo fanno i nostri tifosi. Anche oggi abbiamo avuto da loro una carica incredibile fin dall'arrivo allo stadio. Sappiamo di aver fatto già tanto, ma non ancora tutto".

Entusiasmo Milan, Ibrahimovic incita i tifosi e rompe il vetro del pullman!
Guarda il video
Entusiasmo Milan, Ibrahimovic incita i tifosi e rompe il vetro del pullman!


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Milan, i migliori video

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti