Saelemaekers, 100 con il Milan: “E ora l'ultima battaglia”

Il giocatore rossonero è stato premiato oggi a Milanello per le 100 presenze ufficiali con la maglia del Diavolo da Maldini e Massara
Saelemaekers, 100 con il Milan: “E ora l'ultima battaglia”© LAPRESSE
2 min

Cento battaglie alle spalle, la più importante là davanti. Alexis Saelemaekers questa mattina è stato premiato a Milanello per le sue 100 presenze con la maglia del Milan. Breve cerimonia con Maldini e Massara protagonisti in un momento in cui non ci si può assolutamente distrarre perché c'è uno scudetto, il diciannovesimo, da portare a casa.

Saelemaekers sui social: “Speriamo di poter vincere”

Il giocatore belga, che quest'anno ha trovato molto spazio nelle scelte di Stefano Pioli, sui social ha scritto un breve messaggio e poi ha postato anche un video sui canali ufficiali rossoneri: “100 volte Rossonero! Grazie a tutti!”. Nel video c'è l'aggiunta, la parte più importante del discorso di Saelemaekers: “Grazie mille, grazie a tutti. Questa domenica c'è l'ultima battaglia, speriamo di poter vincere questo Scudetto”.

Il Milan deve gestire un vantaggio di due punti sull'Inter, che insegue in classifica. Vale a dire che a Reggio Emilia, contro il Sassuolo, ha due risultati su tre a disposizione. Pareggiando, e con l'eventuale vittoria dell'Inter contro la Sampdoria, avremmo un arrivo a pari punti che premierebbe però i rossoneri in virtù del vantaggio negli scontri diretti (un pareggio all'andata e una vittoria in rimonta nel girone di ritorno). Con una sconfitta, i rossoneri rischierebbero invece di compromettere le loro chances, ma sarebbero comunque campioni se l'Inter non vincesse la sua partita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video