Milan Campione d'Italia: i complimenti di Inter, Juve e Napoli

Pochi minuti dopo la fine della partita contro il Sassuolo che ha sancito lo scudetto numero 19 della storia rossonera è scattata la pioggia di felicitazioni da parte degli altri club di Serie A, incluse le grandi rivali
Milan Campione d'Italia: i complimenti di Inter, Juve e Napoli© ANSA
3 min

Il Milan è Campione d'Italia per la stagione 2021-'22, dopo 11 anni di digiuno. La festa dei rossoneri è scattata a Reggio Emilia al triplice fischio dell'arbitro Doveri, che ha posto fine alla gara contro il Sassuolo, vinta, anzi dominata dalla squadra di Stefano Pioli, che si è imposta per 3-0 segnando tutte e tre le reti già nel primo tempo e rendendo vano il successo con lo stesso risultato dell'Inter a San Siro sulla Sampdoria.

Milan campione d'Italia, i complimenti della Juve

E quasi in contemporanea con gli abbracci e i pianti di gioia di Stefano Pioli e dei suoi giocatori sono arrivati i complimenti delle rivali storiche del Milan, Inter e Juventus, che hanno espresso le proprie felicitazioni al Milan attraverso i rispettivi canali social: "Congratulazioni all'Ac Milan per la vittoria della SerieA 2021/2022!" lo stringato tweet del club bianconero, che per il secondo anno consecutivo non è riuscito a inserirsi nella lotta per il titolo, dopo nove anni di dominio incontrastato in Serie A.

L'Inter si complimenta con il Milan: "È stata una bellissima sfida"

Fatalmente ancora più significativo il messaggio dell'Inter, che ha duellato fino alla fine con i cugini, vedendo però sfumare il sogno di raggiungere la seconda stella e di conquistare il secondo tricolore consecutivo, ma venendo anzi raggiunta dal Milan a quota 19 scudetti: "Complimenti Ac Milan. Quest’anno è stata una bellissima sfida. Ci vediamo l'anno prossimo" il tweet dell'Inter, che lancia quindi già il guanto di sfida in vista della prossima stagione. E se nell'annata appena conclusa si sono visti ben quattro derby tra campioanto e Coppa Italia nel 2022-'23 le stracittadine milanesi sicure di essere giocate sono già tre. Ad aprire la stagione sarà infatti proprio Milan-Inter, valevole come finale di Supercoppa Italiana, dopo il successo dei nerazzurri in Coppa Italia contro la Juventus.

Le felicitazioni di Lega Serie A e Napoli al Milan campione d'Italia

Non potevano mancare, poi, i complimenti del Napoli, terza classificata di questa stagione e in lotta per lo scudetto fino a poche giornate dalla fine del campionato: "Complimenti all' Ac Milan Campione d’Italia" il tweet della società del presidente De Laurentiis, che ha anche ritwittato il messaggio della Lega Serie A, "È TUTTO VERO! Ac Milan, sei Campione d'Italia!", contenente anche una bella foto di gruppo dei giocatori rossoneri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video