Con cinque gol e sei assist Theo Hernandez è uno dei volti dello scudetto del Milan. Al terzo anno in rossonero l’esterno francese ha vissuto una crescita che è andata di pari passo con quella della squadra, fino a imporsi come uno dei migliori interpreti del proprio ruolo a livello mondiale e a conquistare il posto fisso nella Francia.
Theo Hernandez, gioia e frecciata all'Inter
Intervistato da ‘Dazn’ dopo la partita-scudetto contro il Sassuolo, l’ex Real Madrid ha però mescolato parole di gioia a una vena vagamente polemica, con frecciata all’Inter e alla stampa per i pronostici di inizio stagione: "Ci abbiamo creduto da sempre, ma la gente diceva che l'Inter era favorita. Adesso voglio vedere cosa diranno...".
Hernandez ringrazia Pioli: "Mi ha cambiato"
Poi, però, c'è spazio solo per i ringraziamenti ad Milan Campione, la gioia di Pioli">allenatore, dirigenza e tifosi. E per allungare lo sguardo sulla prossima stagione: "Devo ringraziare Maldini e lo farò per sempre. Lui mi ha voluto e mi ha subito detto che ero un giocatore molto forte, così come devo ringraziare il mister. Pioli è un allenatore incredibile, mi ha cambiato come persona e come giocatore. Lo scudetto è anche merito suo. L'immagine che mi ricorderò per sempre è quella dei nostri tifosi, che ci seguono dal primo momento. Adesso ci riposiamo per un mese, ma poi riprenderemo: vogliamo continuare a vincere perché abbiamo una squadra incredibile".