Rubata la medaglia dello scudetto, l'appello di Pioli: "Restituitemela"

Brutta disavventura per il tecnico del Milan pochi minuti dopo il cerimoniale della consegna di medaglie e coppa del Tricolore
Rubata la medaglia dello scudetto, l'appello di Pioli: "Restituitemela"© ANSA
2 min

Dalla gioia alla disperazione sportiva. Tutto in pochi minuti. Nella notte di Reggio Emilia, dolcissima per il Milan, Stefano Pioli ha vissuto tutte le gradazioni possibili delle emozioni.

Milan campione, la disavventura di Pioli

Così se il titolo di allenatore campione d’Italia 2021-’22 non potrà toglierglielo nessuno, il tecnico emiliano, che non è riuscito a trattenere le emozioni del primo successo in carriera da allenatore nelle interviste post-partita, ha subìto proprio durante i festeggiamenti il furto della medaglia celebrativa, consegnata dai funzionari della Lega al tecnico e a tutti i giocatori come da protocollo prima che capitan Romagnoli alzasse al cielo di Reggio la coppa dello scudetto.

Medaglia rubata, l'appello di Pioli

Mi hanno strappato la medaglia nelle celebrazioni: se potete fare un appello vi ringrazio, è l'unica che ho": questo l'appello lanciato dal tecnico neo-campione d'Italia dopo essersi accorto del fattaccio. Il furto della medaglia è avvenuto proprio durante i festeggiamenti, mentre i tifosi del Milan avevano portato in trionfo l’allenatore sulle note della canzone-tormentone, "Pioli is on fire", mutuata dal brano "Freed from desire" di Gala, colonna sonora delle gare del Milan a San Siro e in trasferta durante tutta la stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video