Milan, Ibrahimovic si è operato: sarà out per 7-8 mesi

Il calciatore svedese è stato sottoposto ad artroscopia per risolvere i problemi al ginocchio sinistro, ora si prospetta un lungo stop
Milan, Ibrahimovic si è operato: sarà out per 7-8 mesi© ANSA
2 min

Zlatan Ibrahimovic finisce sotto i ferri e non sarà a disposizione per i prossimi 7-8 mesi. A comunicarlo, in una nota ufficiale pubblicata sul sito, è stato il Milan, che ha confermato la scelta dell'attaccante svedese di sottoporsi all'operazione per risolvere i problemi al ginocchio. Lo stesso Ibrahimovic, dopo aver festeggiato al Mapei Stadium l'ottenimento dello scudetto, aveva svelato di doversi operare: "Devo tornare a stare bene, vediamo cosa succederà".

Milan, il comunicato su Ibrahimovic

Questo il comunicato col quale il Milan ha reso nota l'operazione, perfettamente riuscita, a Zlatan Ibrahimovic: "AC Milan comunica che nella giornata odierna, Zlatan Ibrahimovi? è stato operato al ginocchio sinistro dal Dr Bertrand Sonnery-Cottet, alla presenza del Responsabile Sanitario del Club Stefano Mazzoni, presso l'Hôpital Jean Mermoz di Lione".

"L'artroscopia era programmata da tempo per risolvere definitivamente l'instabilità dell'articolazione attraverso la ricostruzione del legamento crociato anteriore, con rinforzo laterale e riparazione meniscale. L’intervento è perfettamente riuscito e la prognosi è stimata in 7-8 mesi" recita il comunicato.

Ibrahimovic, quale futuro?

Con l'operazione e il lungo recupero da affrontare, con il rientro in campo che potrebbe essere fissato tra la fine del 2022 e l'inizio del 2023, ora Ibrahimovic si trova al bivio. Il contratto col Milan va infatti in scadenza a fine giugno e l'attaccante svedese, che il prossimo 3 ottobre spegnerà 41 candeline, sarà chiamato a fare le dovute valutazioni del caso. Da una parte il possibile rinnovo con i rossoneri o l'addio per una nuova avventura, dall'altra lo spettro dello stop definitivo con le scarpette appese al chiodo. La decisione finale sarà presa nei prossimi giorni o settimane, con Ibra che comunicherà la propria scelta dapprima al club e poi ai media.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video