Ibrahimovic: "Ho giocato senza il crociato, ora ne ho uno nuovo e un altro trofeo"

L'attaccante svedese, operato in artroscopia per risolvere il problema al ginocchio sinistro, è tornato a parlare sui social e a esultare per lo scudetto vinto col Milan
Ibrahimovic: "Ho giocato senza il crociato, ora ne ho uno nuovo e un altro trofeo"© ANSA
2 min

È ancora alle stelle l'entusiasmo in casa Milan per la conquista del 19° scudetto, festa che di certo andrà avanti ancora qualche giorno prima di proiettarsi verso la stagione che verrà. I sorrisi per il titolo sono però stati smorzati, bella giornata di mercoledì, dalla notizia dell'operazione subita da Zlatan Ibrahimovic, che sarà costretto a rimanere ai box per i prossimi mesi. Si parla di un recupero fissato tra i 7 e gli 8 mesi, con l'attaccante svedese che è in scadenza di contratto e ancora col futuro appeso a un filo. Ma da Ibrahimovic, come insegna il colosso di Malmoe, è lecito aspettarsi di tutto.

Ibra: "Mai sofferto così tanto"

All'indomani dell'operazione subita a Lione, Zlatan Ibrahimovic è tornato a scrivere sui social. Come suo solito, le parole di Ibra sono senza filtri e dirette, col campione che ha svelato le tante peripezie subite negli ultimi mesi: "Negli ultimi sei mesi ho giocato senza un legamento crociato al ginocchio sinistro. Ginocchio gonfio per sei mesi. Sono riuscito riuscito ad allenarmi con la squadra solo 10 volte negli ultimi sei mesi. Ho fatto più di 20 iniezioni in sei mesi e svuotato il ginocchio una volta a settimana per sei mesi". Nel lungo post su Instagram Ibra ha poi sottolineato: "Ho dormito a malapena per sei mesi a causa del dolore, non ho mai sofferto così tanto dentro e fuori dal campo".

Il dolore, però, è stato sopportato per raggiungere un chiaro obiettivo: "Ho reso possibile l'impossibile. Nella mia mente avevo un solo obiettivo, rendere i miei compagni di squadra e il mio allenatore campioni d'Italia perché gli avevo fatto una promessa. Oggi ho un nuovo crociato e un altro trofeo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video