Ibrahimovic, l'augurio speciale del chirurgo: "Sei un leone che non si arrende mai"

Bertrand Sonnery-Cottet, il dottore che ha operato lo svedese a Lione l'indomani della vittoria dello scudetto, ha dedicato un post su Instagram all'attaccante del Milan
Ibrahimovic, l'augurio speciale del chirurgo: "Sei un leone che non si arrende mai"
3 min

Il futuro agonistico di Zlatan Ibrahimovic non sembra essere in discussione nonostante la nuova operazione al ginocchio sinistro alla quale l’attaccante svedese si è dovuto sottoporre all’indomani della fine della stagione, coronata dalla conquista dello scudetto da parte del Milan.

Milan, Zlatan Ibrahimovic non si arrende

La ricostruzione del legamento crociato anteriore, con rinforzo laterale e riparazione meniscale, che si è resa necessaria a causa dei dolori persistenti che hanno condizionato l’attaccante rossonero in particolare da gennaio in avanti dovrebbe garantire a Ibra il ritorno all’attività nei primi mesi del 2023, anche se ovviamente il pieno recupero del giocatore è condizionato dall’età e dagli infortuni pregressi.

Ibrahimovic operato, il messaggio del chirurgo: "Ti meriti il meglio"

La volontà di Zlatan è comunque ferrea, quella giocata a Reggio Emilia contro il Sassuolo non sarà l’ultima partita della carriera e, nella sua speranza, quelli per lo scudetto non saranno i suoi ultimi festeggiamenti tra i propri tifosi Ibrahimovic può contarne uno in più, davvero speciale. Si tratta di Bertrand Sonnery-Cottet, ovvero il chirurgo che ha operato Zlatan a Lione già nella giornata di lunedì, che ha postato sul proprio profilo Instagram un messaggio d’auguri nei confronti di uno dei pazienti più “illustri” della propria carriera, corredato da una foto che li ritrae sorridenti prima dell’intervento: "A Lione sappiamo che un leone non si arrende mai. Ti auguro il meglio per la tua guarigione" il contenuto del post.

Milan, i numeri di Ibrahimovic nel 2022

Ibrahimovic ha chiuso la stagione con 23 presenze e 8 reti, concludendo il secondo campionato sui 10 giocati in Italia senza riuscire a centrare la doppia cifra in termini di gol segnati. Il suo contributo alla causa rossonera è stato però limitato proprio dalle condizioni del ginocchio nel 2022: da gennaio infatti lo svedese ha disputato solo 13 partite, appena due delle quali dall’inizio e una sola intera, in casa contro lo Spezia, segnando un solo gol, il 9 gennaio sul campo del Venezia. Ma i capitoli finali della carriera devono ancora essere scritti…


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video