Milan, ufficiale la cessione di Hauge all'Eintracht Francoforte

Il club rossonero saluta l'esterno norvegese, in prestito in Bundesliga in questa stagione
Milan, ufficiale la cessione di Hauge all'Eintracht Francoforte© Getty Images
2 min

Il Milan ha comunicato ufficialmente la cessione a titolo definitivo di Jens Petter Hauge all'Eintracht Francoforte. L'attaccante esterno norvegese, sbarcato in Italia nel 2020, dopo un primo anno in rossonero ha giocato in prestito in Bundesliga nella scorsa stagione.

Il Milan saluta Hauge: "Congratulazioni per l'Europa League"

"AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Jens Petter Hauge all'Eintracht Francoforte in seguito al verificarsi delle condizioni stabilite tra i Club al momento della Cessione Temporanea con Obbligo di Acquisizione Definitiva, avvenuta nella campagna trasferimenti estiva dell'attuale Stagione Sportiva - recita la nota della società-. Il Club si congratula con Jens Petter per la recente vittoria dell'Europa League e augura al calciatore le migliori soddisfazioni personali e professionali".

Hauge-Eintracht, le cifre dell'affare

L'obbligo di riscatto del giocatore norvegese era scattato automaticamente dopo la salvezza raggiunta da parte del club tedesco: il Diavolo incasserà in tutto circa dieci milioni di euro, dopo averne spesi cinque per il suo acquisto. Hauge ha raccolto 26 presenze nal campionato tedesco, andando a segno in due occasioni. Ha inoltre contruibuito al sorprendente trionfo europeo della squadra di Francoforte, disputando 12 partite di Europa League e andando a segno in un'occasione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video