Florenzi: "Un Milan senza Maldini è come una Roma senza Totti"

L'esterno rossonero glissa sul suo futuro: "La volontà ora è andare in vacanza. Lo scudetto? Mi ha ricordato molto la vittoria dell'Europeo"
Florenzi: "Un Milan senza Maldini è come una Roma senza Totti"© Getty Images
2 min
TagsMilanFlorenzi

Alessandro Florenzi dal ritiro della Nazionale italiana ha voluto mandare un messaggio alla proprietà attuale e futura del Milan in merito al futuro di Paolo Maldini: "Ha fatto un grandissimo lavoro, è molto importante per il Milan".

Milan, Leao parla del suo futuro: "Felice in rossonero"
Guarda il video
Milan, Leao parla del suo futuro: "Felice in rossonero"

Florenzi: "Maldini uomo di grandi valori, è la base di tutto"

"Ho conosciuto Paolo quest'anno - ha spiegato Florenzi -. È un uomo di grandi valori e con lui ci metterei anche Massara. Sono la base del campionato vinto, loro due col mister hanno fatto un grande lavoro. Sono persone molto importanti che possono fare bene al Milan. Un Milan senza Maldini è un po' come una Roma senza Totti e De Rossi", è chiaro il concetto spedito alla dirigenza.

Florenzi: "Il futuro? Ora vado in vacanza"

L'esterno rossonero è tornato sullo scudetto vinto, paragonandolo all'Europeo: "Durante il percorso al Milan ho trovato molte analogie tra i rossoneri e la Nazionale campione d'Europa. Io lo dicevo da un po', al Milan non mi capivano perché non avevano vissuto ciò che ho vissuto io ma lo senti quando c'è qualcosa. Al Milan ho trovato tanti giovani molto, molto bravi e alcuni potranno diventare dei campioni. Ma serve il giusto mix con giocatori più esperti". Sul futuro al Milan, Florenzi ha preferito non sbilanciarsi: "La mia volontà adesso è andare in vacanza, solo quello...".

Milan, il pagellone dei Campioni: tutti i voti della stagione
Guarda la gallery
Milan, il pagellone dei Campioni: tutti i voti della stagione

Milan, i migliori video

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti