Papin sul Milan alla francese: “Maignan è migliorato ancora, stupito da Theo”

L'ex Pallone d'oro analizza il rendimento dei due francesi in rossonero: “Conoscevo il fratello di Theo Hernandez, non lui”
Papin sul Milan alla francese: “Maignan è migliorato ancora, stupito da Theo”© LAPRESSE
2 min
TagspapinMaignan

Ha giocato solo due stagioni nel Milan, ma il rossonero non l'ha dimenticato. Oggi Jean-Pierre Papin, Pallone d'oro nel 1991 mentre era al Marsiglia, fa l'allenatore e non disdegna di parlare di alcuni dei francesi che giocano per il Diavolo campione d'Italia. A Sky Sport, l'ex attaccante francese dà un suo giudizio in particolare su Mike Maignan, che sta cominciando a ritagliarsi il suo spazio da titolare anche nella Francia di Deschamps, e di Theo Hernandez, la freccia della fascia sinistra.

Milan, ecco il nuovo contratto di Ibrahimovic
Guarda il video
Milan, ecco il nuovo contratto di Ibrahimovic

Papin: “Theo uno dei migliori che il Milan ha in rosa”

Papin parte dunque dal numero uno del Milan, il migliore della Serie A nella stagione appena terminata, sempre decisivo quando è stato chiamato in causa: “Conosco Maignan, ha fatto una stagione incredibile l'anno scorso al Lille. Ora che è al Milan è ancora più forte”. Poi si passa a Theo Hernandez, l'uomo delle volate e anche dei gol determinanti: “Conoscevo il fratello, ma lui mi ha sorpreso. È arrivato in punta di piedi, ora è uno dei più forti giocatori che il Milan ha nella sua rosa”.

Di Papin, al Milan, si ricordano due stagioni incostanti, in cui comunque i rossoneri portarono a casa due scudetti, due Supercoppe italiane e la Champions League del 1994, più un'altra finale persa proprio contro la sua ex, il Marsiglia, nella coppa dalle grandi orecchie.

Allenatori Serie A 2022-2023: le conferme e le cinque novità in panchina
Guarda la gallery
Allenatori Serie A 2022-2023: le conferme e le cinque novità in panchina


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Milan, i migliori video

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti