Milan, Ibrahimovic lavora sodo in piscina: "Step by step" per tornare al 100%

Il totem rossonero cammina sotto sforzo in acqua nella fase di riabilitazione dopo il recente intervento di ricostruzione dei legamenti al ginocchio sinistro
Milan, Ibrahimovic lavora sodo in piscina: "Step by step" per tornare al 100%
2 min

"Step by step", ovvero "un passo alla volta". Zlatan Ibrahimovic lavora sodo "day by day" nella fase di riabilitazione dopo il recente intervento di ricostruzione dei legamenti al ginocchio sinistro. Questa volta lo fa in piscina camminando sul fondo della vasca e con acqua ad altezza spalle. Un esercizio che lo svedese del Milan di Stefano Pioli non ha mancato di immortalare sui propri canali social.

Milan, Ibrahimovic lavora "step by step" in piscina

Una marcia lenta e particolarmente faticosa, ma propedeutica a far tornare il totem rossonero, un centimetro dopo l'altro, al massimo della condizione. Che, allo stato dell'arte, è ancora lontana: per rivedere Ibra in campo, infatti, occorrerà aspettare - circa - l'inizio del girone di ritorno del prossimo campionato.

Ibrahimovic, il lungo lavoro riabilitativo per tornare al 100%

L'operazione di Ibrahimovic è arrivata, quasi a sorpresa, subito dopo i festeggiamenti per il diciannovesimo Scudetto, avvenuti da vero e proprio trascinatore. L'interventoe è stato eseguito, nella fattispecie, da Bertrand Sonnery-Cottet, alla presenza del responsabile sanitario del club Stefano Mazzoni, all'Hopital Jean Mermoz di Lione. Non solo la ricostruzione del legamento: a Ibra sono stati eseguiti anche un rinforzo laterale e una riparazione del menisco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video