Pioli sul calendario del Milan: “Inizio competitivo”

L'allenatore dei campioni d'Italia analizza la prossima stagione dopo che il computer ha sfornato gli accoppiamenti giornata per giornata: “Non vediamo l'ora di ricominciare”
Pioli sul calendario del Milan: “Inizio competitivo”© ANSA
2 min

Il computer ha inventato il prossimo calendario di Serie A anche per il Milan, che si presenta ai nastri di partenza con il titolo di campione d'Italia da difendere. Non sarà un inizio facile, secondo il sorteggio, per i rossoneri, a parere dell'allenatore Stefano Pioli. Ma, mai frase fatta è più usata come in questo periodo, alla fine bisognerà affrontare tutti i 19 avversari. Prima o dopo.

Pioli: “Non importa chi affronteremo, ma la consapevolezza”

Pioli è un maestro della tranquillità. Così smorza i toni anche sul calendario sfornato dal computer: “Inizio di stagione competitivo, ma come sappiamo bene il calendario dipende soprattutto dalle nostre prestazioni". Che saranno sicuramente condizionate in positivo dalla nuova consapevolezza che il Milan ha dopo aver chiuso al primo posto il traguardo nell'ultima stagione.

“Non è importante chi affronteremo, farà la differenza il livello di consapevolezza e la voglia di rimetterci sempre in gioco dopo una stagione esaltante per la vittoria dello scudetto e per l'amore che ci è stato dimostrato da ogni parte del mondo. L' obiettivo è crescere. Non vediamo l'ora di ricominciare!". Lui si sta intanto godendo le vacanze con la famiglia, ma effettivamente traspare l'entusiasmo e la voglia di rimettersi in gioco insieme ai suoi ragazzi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video