
Dazn e Lega calcio hanno collaborato per la prima volta insieme creando un docu-film sull'ultima stagione di Serie A. Si chiama 'Fino all'ultimo secondo' e una delle voci narranti, già nella prima puntata, è quella di Paolo Maldini, direttore dell'area tecnica del Milan campione d'Italia. L'ex esterno sinistro naturalmente ha sottolineato i meriti del Diavolo nella vittoria del campionato, dopo un avvincente testa a testa con l'Inter.

Maldini: “Partite facili oggi non ce ne sono più”
Racconta Paolo Maldini, ancora senza il nuovo contratto: “Siamo stati più forti, costanti, sempre sul pezzo. Più pronti degli altri a reagire alle difficoltà. Se fossimo inciampati con Atalanta, Fiorentina o Verona non saremmo riusciti a vincere lo scudetto”. L'Inter ha perso il campionato a Bologna? Maldini reagisce così: “Bologna-Inter? Anche noi col Bologna abbiamo perso due punti, in casa. Chi nel 2022 pensa che ci siano partite facili viene costantemente sorpreso“.
Maldini: “Ai giovani in ogni squadra servono delle guide”
Il Milan che ha vinto il suo 19esimo scudetto è una squadra sostanzialmente giovane, ma con alcuni calciatori esperti, che hanno portato saggezza nel gruppo: “Il mix tra giovani e veterani credo che sia il punto di forza di tutte le squadre. Il gruppo deve essere di base giovane ma naturalmente i giovani per crescere hanno bisogno di guide e le guide sono date dai giocatori che hanno maggiore esperienza“. Uno su tutti, naturalmente: Zlatan Ibrahimovic.
