Milan, ore decisive per Maldini e Massara: formulata la proposta di rinnovo

A poche ore dalla scadenza del contratto dei due dirigenti, al termine di un lungo scambio di bozze tra gli avvocati delle due parti il direttore sportivo e il responsabile dell'area tecnica hanno ricevuto la bozza del nuovo accordo
Milan, ore decisive per Maldini e Massara: formulata la proposta di rinnovo© LAPRESSE
3 min

Il gran giorno è arrivato, ma affinché l’aggettivo sia davvero quello giusto, i tifosi del Milan si aspettano il lieto fine. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno iniziato quello che, contratto alla mano, è l’ultimo giorno di lavoro con il club rossonero.

Milan, tifosi in attesa per conoscere il futuro di Paolo Maldini

Meno di 40 giorni dopo la trionfale conclusione della Serie A 2021-’22, lo stallo in casa rossonera è totale, ma il tempo dell’attesa è finito. Il passaggio di proprietà dal fondo Elliott a RedBird Capital ha rallentato le trattative per il prolungamento dei due dirigenti, ma i tifosi e tutto l’ambiente hanno bisogno di certezze a meno di una settimana dal raduno e il mercato deve cominciare, così la decisione non può più attendere.

Milan, formulata la proposta di rinnovo a Maldini e Massara

Così, proprio sulla linea del traguardo qualcosa sembra essersi mosso. Al termine di un lungo scambio di bozze tra gli avvocati delle due parti tra Milano e New York i due dirigenti avrebbero ricevuto via mail il contratto definitivo, già formalizzato dalla proprietà rossonera e pronto per essere firmato. Tutto fatto, quindi? Non ancora, perché Maldini e Massara si sarebbero presi qualche ora di riflessione.

Futuro Milan, Scaroni parla dei rinnovi

Le possibilità di un divorzio che sarebbe clamoroso sembrano comunque minime, ma la deadline potrebbe comunque spostarsi da giovedì 30 a venerdì 1° luglio, 24 ore dopo la scadenza dei contratti, ma anche una data simbolica, in quanto segna l’inizio della sessione estiva di mercato e della nuova stagione. La discriminante potrebbe essere legata proprio a una maggiore autonomia che Maldini avrebbe chiesto sul mercato e sulle trattative da condurre e portare in porto. Sul tema si è intanto espresso telegraficamente il presidente Paolo Scaroni, all’uscita dalla Lega Serie A, ma senza sbilanciarsi più di tanto: “I rinnovi? Sono molto confidente". Per fortuna dei tifosi del Milan l’attesa è davvero quasi finita…


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video