Milan, sabato di allenamento tra lavoro aerobico e passaggi lunghi

I rossoneri agli ordini di Stefano Pioli archiviano la prima settimana di preparazione precampionato tra esercizi "per il fiato", resistenza fisica ma anche precisione in fase di costruzione
Milan, sabato di allenamento tra lavoro aerobico e passaggi lunghi© LAPRESSE
2 min

Mattinata di lavoro per il Milan, tra esercizi aerobici e lavori col pallone. La giornata del gruppo squadra a disposizione di Stefano Pioli è cominciata nella Club House di Milanello per colazione prima di scendere negli spogliatoi per la sessione di lavoro odierna.

Milan, lavoro aerobico e passaggi sulla lunga distanza per chiudere la settimana

Dal report diffuso dal club rossonero: "Gruppo in palestra alle 10.30 per iniziare con l'attivazione muscolare svolta con l'ausilio dei tappetini e degli ostacoli. A seguire, ulteriori esercizi aerobici prima di iniziare, sul campo ribassato, una serie di esercitazioni sul possesso palla. Subito dopo la squadra ha eseguito alcuni allunghi e passaggi sulla lunga distanza. Una partita da tre tempi da quindici minuti a campo ridotto contro la Primavera ha chiuso la sessione odierna".

Milan, domenica di riposo. Il programma delle amichevoli estive

Domenica di riposo, ora per Maignan e compagni, che si ritroveranno lunedì in occasione di un'altra settimana di lavoro precampionato. La prima amichevole che sosterrà il Milan sarà sabato prossimo, 16 luglio, contro il Colonia al "RheinEnergieStadion". Dopodiché, nell'ordine, match in Ungheria contro lo Zalaegerszegi TE (23 luglio), contro il Wolfsberger a Klagenfurt (in Austria, il 27 luglio). Domenica 31 luglio, chiusura al Vélodrome con Olympique Marsiglia-Milan.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video