Milan, sospiro di sollievo: nessuna lesione muscolare per Tonali

Il centrocampista rossonero verrà valutato giorno per giorno in attesa dell'esordio della squadra contro l'Udinese
Milan, sospiro di sollievo: nessuna lesione muscolare per Tonali© AC Milan via Getty Images
2 min

Il Milan tira un grosso sospiro di sollievo: non è grave l'infortunio di Sandro Tonali, uscito dolorante per un problema ai flessori sabato scorso al 51' dell'amichevole contro il Vicenza. Questa mattina, il giocatore della Nazionale azzurra si è sottoposto agli esami alla clinica Madonnina che hanno escluso ci siano lesioni muscolo-tendinee. Lo ha reso noto il club rossonero.

Tonali: una speranza per l'Udinese

A questo punto, anche se è difficile, Tonali potrebbe essere a disposizione per la prima di San Siro contro l'Udinese in programma sabato prossimo. Il giocatore verrà valutato giorno per giorno dallo staff sanitario.

A far temere il peggio, contro il Vicenza, era stato un movimento innaturale della gamba. Si era pensato a uno stiramento che avrebbe sicuramente tenuto lontano dal campo più a lungo Tonali. Se salterà l'Udinese, invece, questa sarà probabilmente l'unica partita in cui darà forfait. Nel caso, al fianco di Bennacer ci sarà Krunic.

Tonali infortunato: il mercato non cambia

La breve assenza di Tonali non cambia le strategie di mercato del Milan: arriverà infatti comunque un centrocampista, ma si potrà cercare senza fretta e con maggiore serenità. Nelle ultime ore è stato fatto anche il nome di Davide Frattesi, su cui però c'è la concorrenza di altri club, tra cui la Juve che sarebbe più avanti nella trattativa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video