Milan, allenamento a San Siro a due giorni dall'esordio in campionato

Sabato arriva l'Udinese e Pioli non vuole lasciare nulla al caso: seduta mattutina al "Meazza" per testare il terreno
Milan, allenamento a San Siro a due giorni dall'esordio in campionato© AC Milan via Getty Images
3 min

L’attesa è ormai finita. Sia per i giocatori, che per i tifosi, pronti a gremire San Siro quasi in ogni ordine di posto, come mai successo prima a metà agosto.

Milan, pienone a San Siro contro l'Udinese

Complice l’inizio anticipato del nuovo campionato il Milan fresco di 19° scudetto ha dovuto attendere solo due mesi e mezzo per disputare la prima partita ufficiale con il tricolore sulle maglie, ma dopo la festa-scudetto di Reggio Emilia e quella sul pullman scoperto l’entusiasmo per la prima partita del nuovo campionato, in programma sabato 13 alle 18.30 a San Siro contro l’Udinese si è fatto travolgente da settimane, come evidenziato dai numeri degli abbonamenti e dei biglietti venduti, nonostante il periodo vacanziero.

Serie A aI via, il Milan si allena a San Siro

La squadra è pronta a rispondere presente e nella giornata di giovedì ha effettuato il penultimo allenamento prima dell’esordio. Come riporta il sito ufficiale del club, la seduta si è svolta direttamente sul prato di San Siro, per decisione di Pioli volta a far testare il terreno di gioco in vista del match contro i bianconeri. La sessione è iniziata con una fase di riscaldamento consistente nell’attivazione muscolare svolta con l'aiuto degli ostacoli bassi e dei coni e proseguita con alcuni torelli a tema. Terminata la prima parte del lavoro, il gruppo ha iniziato una serie di esercitazioni sul possesso, seguite da lavoro tecnico prima della consueta partitella su campo ridotto.

Milan, venerdì la rifinitura prima dell'esordio in campionato

Venerdì, giornata di vigilia, seduta mattutina di rifinitura, che segnerà la fine ufficiale dell’estate dei campioni d’Italia: da sabato pomeriggio si farà sul serio con la sfida contro l’Udinese dell’ex Deulofeu, avversario che nello scorso anno strappò l’1-1 a San Siro in un match segnato dalle polemiche per un presunto fallo di mano commesso da Destiny Udogie nell’azione del gol del pareggio dei friulani. E il 3 settembre sarà già tempo di derby...


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video