Milan, traguardo storico: Origi 1000esimo rossonero a entrare in campo

L'ex Liverpool non solo ha esordito nel campionato italiano contro l'Udinese, ma si prende pure un pezzo di storia negli annali calcistici del Diavolo
Milan, traguardo storico: Origi 1000esimo rossonero a entrare in campo© LAPRESSE
2 min

Per chi vive di statistiche e di curiosità, questa è bella grossa: Divock Origi, l'attaccante belga ex Liverpool passato in estate al Milan, entrando in campo contro l'Udinese è diventato il millesimo giocatore rossonero nella storia del Diavolo a entrare in campo. Rimarrà insomma negli annali, pur non avendo segnato.

Milan: contro l'Udinese De Ketelaere è stato il 999esimo

Prima della partita contro i friulani, i numeri dicevano che avevano calcato i campi con la maglia del Milan in 998. Poi le statistiche si sono aggiornate: prima è stata la volta di Charles De Ketelaere, entrato in campo nel secondo tempo, che è diventato il 999esimo e ha preceduto di qualche minuto Origi, diventato così il millesimo. Due giocatori belgi, che da quest'anno vestono la maglia dei campioni d'Italia, e che si aggiungono al connazionale Saelemaekers.

Il primo Milan ufficiale risale al 15 aprile del 1900. Al Velodromo Umberto I di Torino contro l'Us Torinerse (sconfitta per 3-0). In campo scendono Neville, Allison, Davies, Valerio, capitan Kilpin, Lies, Torretta, Formenti, Hood, Dubini e Cignaghi. Allenatore Kilpin e modulo: 2-3-5. L'anno successivo i rossoneri vinceranno il loro primo scudetto interrompendo il dominio del Genoa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video